Menu

Tipografia

Forse due righe possono salvarci da qualche esaurimento nervoso e da tanta, ma tanta depressione. Un vademecum per avvicinarsi alle ferie, senza restarne traumatizzati o peggio ancora feriti. 
Finalmente le tanto sospirate vacanze sono dietro l'angolo, ma come ogni anno si ripresentano gli innumerevoli dubbi e incertezze legati all'accessibilità della  meta di soggiorno.
Insomma, il solito problema legato al discorso barriere architettoniche, molte nel nostro paese, sia da un punto di vista architettonico che di trasporto.
E, come ogni anno, ci si rende ancora conto che troppo poco e' stato fatto rispetto all'anno precedente, che il disabile purtroppo è ancora considerato come colui che non  necessita di trascorrere qualche giorno lontano dalla  propria abitazione, dalla scuola, dal lavoro, in perfetta autonomia.
E' come se il divertimento e lo svago fossero riservati soltanto ad alcuni e vietati ad altri.
Quello che più preoccupa non sono però i gradini, ma la  mentalità, l'egoismo e la mancanza di sensibilità nei confronti dei diversamente abili.
Problema questo difficilmente risolvibile. E quindi?
Quindi, come ogni anno, bisognerà fare i conti con varie realtà, rendendo anche una semplice  prenotazione un vero terno al lotto. 
A tutti quelli che non demordono, lanciamo questo appello affinché non si disperino, ma continuino a "muso duro" a cercare l'agenzia viaggi disponibile e preparata ad organizzare una vacanza senza brutte sorprese.
Chiedete ad amici, conoscenti o parenti e vedrete che qualche cosa di adatto poi salta fuori, il nostro motto è: "Non rinunciare, ma pretendere", prima per voi e poi anche per i compagni di "sventura". Soltanto continuando a martellare di richieste albergatori, camping, operatori turistici, le nostre esigenze e le nostre necessità non saranno più utopia.
Noi, come ogni anno, saremo qui a raccogliere le vostre segnalazioni, ma siamo qui anche per segnalarvi i luoghi più idonei (guardate i nostri speciali ………….. e i viaggi di Fiammetta ….. ).
Se potete, rideteci su: l'ironia a volte è la migliore medicina, e noi dobbiamo averne in gran quantità.
Ah, buone vacanze a tutti!

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy