Menu

Tipografia

Dal 2 all’8 giugno a Villa Trevisan Savioli ad Abano Terme (PD) si svolge la manifestazione "IL TEMPO RITROVATO. FIERA DEI LINGUAGGI ESPRESSIVI", organizzata dalla Cooperativa sociale di solidarietà "Nuova Idea", il Ceod Irpea "Il Battello" e la direzione didattica di Abano Terme in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Abano Terme e la Banca del Tempo delle Terme Euganee.

L’arte per comunicare. L’arte, in tutte le sue manifestazioni, è uno strumento importante di comunicazione tra mondi apparentemente distinti come ADULTI/PICCINI, ABILI/DISABILI. Attraverso la recitazione, la danza, la manipolazione di materiali come la creta o la carta si potenzia la naturale capacità espressiva degli individui utilizzando modi di comunicare che hanno potenzialità diverse rispetto al linguaggio verbale. L’iniziativa è anche l’occasione per mostrare in una mostra fotografica il risultato di un anno di attività svolta dalle scuole elementari della direzione didattica di Abano Terme.

Domenica 2 giugno. Alle 16 inaugurazione della mostra fotografica delle attività delle scuole elementari della direzione didattica di Abano Terme; mostra dei lavori dei laboratori espressivi dei Ceod "Villa Savioli" di Nuova Idea e "Il Battello" Irpea; esposizione dell’artista Alessio Brugnoli. (dal 3 all’8 giugno orario 9-12; 15-19).

Dalle 16.30 "Voci e passi di danza" degli allievi delle scuole di Abano Terme; "Fantasticando con la creta" laboratorio espressivo; "Il rapimento del principe Carlo" spettacolo di burattini della Compagnia Teatro del Drago di Ravenna e infine merenda per tutti.


Venerdì 7 giugno ore 21. "Nel laboratorio di Merlino. Creatività e linguaggi espressivi per una crescita armonica" a cura di Francesco Peraro, artista esperto di linguaggi espressivi. Incontro formativo gratuito per genitori e operatori.

Per Info:
Nuova Idea - Cooperativa Sociale di Solidarietà
Via C.Battisti, 129 – Abano Terme (PD) tel 049812660
Email: centropsy@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy