Menu

Tipografia

Nell’ambito delle iniziative per l’anno europeo delle persone con disabilità, CICa (Comunità Internazionale di Capodarco), COMUNITA’ CAPODARCO DI ROMA, UILDM e ASSOCIAZIONE NOI RAGAZZI DEL MONDO, hanno organizzato due giornate sul tema arte e disabilità. In particolare l’attenzione è focalizzata sulle esperienze di laboratori teatrali e di danza costituiti da persone che hanno approfondito questo tema.

Questi laboratori esplorano percorsi artistici nuovi proprio grazie alla valorizzazione delle diverse abilità. Nascono così opere artistiche differenti da quelle tradizionali, che evidenziano la forza creativa dell’espressione artistica delle persone disabili.

Il convegno presentare una breve carrellata di esperienze italiane e brasiliane: parteciperanno infatti il "Laboratorio teatrale integrato Piero Gabrielli", la compagnia di danza integrata Pulsar Cia de Dança, la compagnia di danza LUAR, che coinvolge nelle sue lezioni più di 700 bambini e adolescenti della periferia di Rio de Janeiro, ed altre realtà del territorio romano.

Una due giorni d’arte che vedrà il suo culmine nello spettacolo "Immagini dall’inconscio" della compagnia brasiliana di danza LUAR ispirata all’opera della psichiatra brasiliana Nise da Silveira : l'appuntameno è per le 20.30 al Teatro Don Bosco,Via Publio Valerio, 63

Global TV sostiene e segue questa iniziativa

INFO

Emilia Martinelli
Simona Iannelli
Ufficio Stampa U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare). Sezione Laziale O.n.l.u.s
Via Prospero Santacroce, 5 00167 Roma
tel. 06.66000087 fax 06.6635757
e.mail fuori.contesto@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy