Menu

Tipografia

Parte da Mira, nel Veneziano, la nuova produzione di Teatro & Handicap 'made in Veneto' che il regista trevigiano Mirko Artuso ha previsto di completare per il 2005.
E sabato 7 giugno 2003 (ore 21.00) in villa Principe Pio (via Don Minzoni 26 - Mira Porte) verrà presentato un primo saggio del lavoro di ricerca su "ROMEO AMA GIULIETTA".

Con il laboratorio teatrale che anche quest'anno è stato curato a Mira da Mirko Artuso - grazie al sostegno dell'Assessorato alla Cultura e de La Piccionaia-I Carrara Teatro Stabile d'Innovazione e grazie alla collaborazione delle famiglie dei ragazzi portatori di disabilità -, la compagnia del progetto T&H ha iniziato infatti la ricerca e l'approfondimento per la prossima produzione che sarà ispirata alla storia di Romeo e Giulietta di William Shakespeare.
"Abbiamo scelto un pretesto (una storia d'amore, l'odio, le pulsioni) per parlare delle storie personali degli attori - spiega Artuso -, avvicinando il linguaggio del teatro attraverso una motivazione autobiografica, suggerita dagli attori stessi.
La storia d'amore forse più conosciuta al mondo, vuole essere l'occasione per affrontare l'argomento della sfera del desiderio e delle pulsioni
".

E in questi anni il lavoro di Teatro & Handicap ha dimostrato come l'esperienza teatrale arricchisca, in parte modifichi, e renda più leggibile la condizione che gli attori esprimono raccontando.

In questa prima parte il lavoro si sta concentrando su tre momenti principali: la festa mascherata, le parole d'amore, la lite.
"Per la prima volta - prosegue il regista - abbiamo provato ad incontrare da subito le parole scritte del testo, ma la ricerca resta ancora fortemente legata al corpo concentrando l'attenzione su ciò che la sua postura e le sue espressioni possono generare".

I posti per la presentazione sono limitati.
È dunque opportuno prenotare telefonando all'Ufficio Teatro di Villa dei Leoni, tel. 041 4266545.

In caso di mal tempo la dimostrazione di lavoro si svolgerà presso il Teatro Villa dei Leoni.

PER INFO

E-mail stampa@mvm-comunicazione.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy