Menu

Tipografia

Sorrisi, impegno  e note musicali  a piu' non posso; sono gli ingredienti di" Diavoli con le ali", un cd musicale prodotto da ragazzi disabili a Castelvetrano, bel  paesino siciliano.
Quattro gruppi musicali che, supportati dalla sede locale Rotaract, hanno collaborato con un  noto artista locale dando vita a un prodotto musicalmente  pregevole e socialmente importante.
"Quest'anno abbiamo pensato di realizzare un CD audio contenente brani musicali", racconta Pietro Nastasi, coordinatore dell'iniziativa.
"L'idea - spiega - è nata  casualmente: avevo ascoltato i "Ladri di carrozzelle", gruppo che partecipa all'iniziativa, e appena nominato presidente di questa associazione ho pensato di proporre questa cosa.
Il lavoro è stato duro quanto piacevole", continua "dobbiamo ringraziare molte persone.
Splendido è stato anche un artista palermitano, Salvo Salvato del laboratorio federiciano; ha realizzato per noi  la copertina e siamo riusciti a realizzare un buon prodotto".
Il cd contiene nove tracce di musica leggera ognuno dei quattro gruppi ha fornito due canzoni; amore, amicizia, solitudine, provocazione, gioia di vivere sono i temi trattati nei testi.
Il titolo emblematico' Diavoli con le ali' è stata proposta da Massimo Di Pasquale, il cantante che ha affiancato l'iniziativa scrivendone anche l'omonimo brano.
"La canzone sottolinea che è la vita terrena che ci mette di  fronte  a ostacoli" aggiunge Pietro "che nasciamo tutti angeli ed è poi la vita da grandi e terrena che ci rende 'diversi'," ma nel vento siamo uguali…
Le difficolta' non sono mancate, ma il risultato ha gratificato tutti.
"Il problema maggiore è stato reperire i fondi. Una della band non aveva mai avuto esperienze di questo tipo, ma lo sognava da tempo: aver dato questa opportunità è stata la soddisfazione  maggiore. Spero che il prossimo grande risultato possa  essere quello di contribuire con il ricavato della vendita alla realizzazione di un campo per disabili. A Selinunte".
Attualmente i 'neo-cantanti' sono in fase  di promozione e parecchi sono stai finora  i consensi .Ma non è tutto,il ricavato di questo lavoro servira' a realizzare un campo per disabili a Selinunte.
"Spero sia il prossimo grande risultato da ottenere", conclude Pietro Nastasi…come non essere d'accordo,del resto!

Disabili-com: copertina cd

Per Info sul cd:
e-mail p.nastasi@tiscali.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy