Menu

Tipografia
Un musical, «Hello Mr Barry», diventa occasione di integrazione.
Disabili e operatori, attori professionisti e occasionali, musicisti e tecnici si sono trovati insieme per uno spettacolo al Teatro Astra di Vicenza che racconta della ricchezza della diversità e dell'accettazione. Il Get - gruppo educativo territoriale che ha curato l’evento, segue tredici disabili e si occupa del loro inserimento nella vita sociale e di quartiere.

«Hello Mr Barry» ha come protagonista una delle tredici persone del Get, costretta su una carrozzina e senza possibilità di parlare, ed ha coinvolto un gruppo di cinquanta persone, fra attori, tecnici, musicisti e regista.

La scelta di utilizzare un musical per raccontare un'esperienza di integrazione non è casuale; la fusione di tecniche espressive, come il movimento, la danza, la recitazione, il canto e la musica, permette l'integrazione di risorse e competenze differenti che vengono valorizzate dall'essere integrate nel musical stesso, ovvero lo sfondo comune. Lo spettacolo vuole infatti esprimere la diversità vissuta dai disabili e l'incontrarsi tra tutte le diversità esistenti nella realtà quotidiana.

Stefano Pittarello - stefano@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy