Menu

Tipografia

Giovedì 18 luglio 2002 alle ore 21.15, il Giardino di Villa dei Leoni a Mira (Venezia) si trasforma in un palcoscenico dove la musica dal vivo dei SUD SOUND SYSTEM accompagnerà ACIDO FENICO in Ballata per Mimmo Carunchio Camorrista.
Questo spettacolo dei Cantieri Teatrali Koreja, un'intensa e melodrammatica opera rap accompagnata da canti e controcanti, racconta la vita di un malavitoso pugliese che viene schiacciato dal suo destino di camorrista.
"Sono partito con l'intento di scrivere una cosa a lieto fine e mi è venuta una storia brutta che ho immediatamente strappato.
Ho poi capito che non era possibile raccontare una storia a lieto fine.
Non oggi, non in Italia, non nel 2000, non al sud, non tra i terroni e con la malavita di mezzo".
Ed è con queste parole che il giudice Giancarlo De Cataldo, autore del testo, apre una finestra sulla spietata e grottesca malavita dell'Italia del sud.

Biglietto intero  € 8,00
Biglietto ridotto € 6,00
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nel Teatro di Villa dei Leoni di Mira.

Ufficio Informazioni
Tel. 041-4266545
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 17.00 alle ore 19.00;
sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00

www.provincia.venezia.it/eventiculturali
www.regione.veneto.it/cultura/spettacolo
www.arteven.it

Lo spettacolo si inserisce nell'ambito della rassegna"Terraferma - Estate in riviera", promossa  dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Venezia e dalle quattro amministrazioni comunali che hanno aderito al progetto, e organizzata dal Circuito Teatrale Regionale Arteven con il contributo della Regione del Veneto - assessorato alle Politiche per la cultura, l'istruzione e l'identità veneta, in collaborazione con La Piccionaia - I Carrara. 
L'appuntamento successivo è per venerdì 19 luglio alle 21.15 in Piazza Marconi a Fiesso d'Artico in compagnia della Compagnia Teatrinviaggio con Orlando Innamorato.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy