Menu

Tipografia

Ci saranno anche Ottavia Piccolo, Raffaele Morelli, Pamela Villoresi, Ivano Spano al secondo Convegno Internazionale "E' vietato uccidere la mente dei bambini", organizzato dall'Istituto di sperimentazione e diffusione "Calendoli" e dal Comune di Abano Terme, con l'alto patronato del Presidente della Repubblica.
Il Convegno, che si terrà presso il Teatro Congressi Pietro d'Abano nei giorni 11-12-13 settembre, vedrà a confronto esperti, psicologi, attori, docenti universitari: si parlerà di infanzia, media, spettacolo e informazione.
Ambiti apparentemente distanti, quali il mondo della scienza e il mondo dei media, s'incontreranno quest'anno per una riflessione a tutto campo, nella quale si affronteranno le problematiche relative all'infanzia sempre più violentata.

Personalità del mondo della scienza, autorevoli esponenti delle Istituzioni, prestigiose presenze dello spettacolo e del teatro di prosa saranno insieme per far fronte comune contro le irresponsabilità di pubblicitari, direttori di palinsesti televisivi e autorità competenti al controllo, per dimostrare che la Scienza, l'Informazione, il Teatro di prosa e le Istituzioni tutte, si riconciliano con l'infanzia, riappropriandosi così della vita tutta e ridando senso all'esperienza dell'uomo.
 
La conferenza stampa di presentazione si terrà martedì 2 settembre alle ore 12.00, in Sala Consiglio del Comune di Abano Terme.
Saranno presenti il Sindaco di Abano, Giovanni Ponchio, le rappresentanti dell'istituto, Micaela Grasso e Renata Rebeschini, il prof. Ivano Spano dell'Università di Padova, responsabile per il convegno della Direzione Scientifica.
Il convegno è internazionale.

INFO
Ufficio Stampa Comune di Abano Terme
Mara Pelizza
Tel. 049 8245220
Cell. 340 2469992
E-mail ufficiostampa@abanoterme.net

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy