Menu

Tipografia

Il Lions Club Torino Superga ha organizzato per mercoledì 11 giugno l'evento musicale SCI SENZA BARRIERE, finalizzato anche a promuovere una raccolta di fondi a favore di Sportdipiù (Associazione sportiva per disabili motori che lavora in Sestriere) e della Federazione Italiana Sport Disabili Piemonte, patrocinato da Regione, Provincia e Comune, dal Comitato Paralimpiadi 2006 ed inserito nel Paralimpic Day.
Il Lions Club vuole contribuire, soprattutto nell'Anno Europeo per i Disabili ed attraverso la partecipazione della società attiva, alla crescita di una cultura che sia più sensibile ed attenta alla pratica dello sport per i soggetti portatori di handicap.
Ha voluto, inoltre, fortemente questa manifestazione affinchè iniziative come questa possano rafforzare la promozione e la divulgazione dell'attività sportiva per le persone disabili.
Lo sport per le persone disabili, infatti, non deve essere inteso quale forma di assistenza, ma bensì come investimento sociale altamente qualificato e quale momento fondamentale del loro processo di recupero funzionale e psicologico.
L'evento, pubblicizzato nella città di Torino con grandi manifesti, locandine e pieghevoli nei negozi e locali pubblici, vedrà la presenza come testimonial della "forza" dello sport di personaggi famosi dello sci, come Piero Gros e Paolo De Chiesa, ed alcuni atleti disabili, che verranno condotti da Marco Berry in un percorso esplicativo e comunicativo con il pubblico.

La parte musicale e prevalente della serata vedrà impegnati il gruppo torinese dei giovani e famosi MP2 con alcuni pezzi del loro repertorio, tra i quali uno nuovissimo e, a seguire, quale top della serata, Antonella Ruggiero, accompagnata dal suo quartetto di archi e batteria in uno strepitoso concerto chiamato "Sacrarmonia & altro".
La ex solista dei Matia Bazar e vincitrice di un Festival di Sanremo, che si è prestata con entusiasmo e grande spirito di vera solidarietà all'iniziativa, si esibirà con gli Arkè Quartet in un'atmosfera che si preannuncia magica per l'intensità delle sue esecuzioni, con la sua voce inconfondibile e capace di parlare all'anima.
L'intesa creatasi con i violinisti dell'Arkè Quartet è talmente perfetta che si avrà come l'impressione che i brani siano stati creati apposta per essere da lei interpretati, così divenendo la sua voce il quinto strumento che si fonde con le note degli archi, le rincorre, le sorpassa e poi torna a volare, arricchendo così di nuove emozioni anche brani di musica classica.
Per godere dello spettacolo, dunque, non vi resta che andare a sentirlo!

I biglietti saranno in vendita dal 27 maggio presso San Carlo 1973 in Via Roma 53 e Olympic piazza San Carlo 182 ai prezzi così determinati in relazione ai relativi settori:
50 Euro settori A;
40 Euro settori B;
30 Euro (20 Euro per i giovani sotto i 30 anni) settori C;
35 Euro (20 Euro per i giovani sotto i 30 anni) settore palchi.

Per informazioni e prenotazione dei biglietti, oltre ai punti vendita già indicati:
- Facility Service
Via Conte Rosso 3 
Tel. 011 5763829 - 828
Fax 011 5763810
- Renzo Gambaletta, Segretario Lions Club Torino Superga
Tel. 011 9517721
Fax 011 9517755
- Segreteria  Lions Club Torino Superga
Tel. 011 4337695
Fax 011.9661615
 
Sito web www.lionssuperga.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy