Menu

Tipografia

Col primo freddo volentieri ci si rifugia al coperto.
Un'oretta diversa la potreste allora passare in galleria d'arte.
Non solo per il gusto dell'estetica: quella che vi proponiamo è la prima rassegna artistica "Tempo d'Arte", che unisce la bellezza delle opere alla bellezza dell'intento per il quale sono messe in mostra, ovvero la possibilità di allargare il centro riabilitativo per pazienti bambini.
Si tratta di una rassegna che dura il tempo di questo fine settimana: inaugurata ieri 20 ottobre, rimarrà aperta fino alle 20.00 di oggi, presso la Galleria Italarte Portuense a Roma (Lungotevere Portuense 158/A, Roma).

Si tratta di una mostra collettiva, organizzata dalla Sezione Laziale della Uildm onlus, in collaborazione con la Galleria Italarte Portuense, patrocinata dalla Provincia, dal Comune di Roma e dal Municipio Roma XVI.

Vi si potranno ammirare le opere di artisti contemporanei, affermati ed emergenti: Giovanni Aprile, Nicolo' Arghittu, Enrico Benaglia, M. Gabriella Boccadifuoco, Elena Calabretto, Francesco Carvelli, Camillo Catelli, Grabriella Cellentani, Marco Cola, Anna Coppi, Francesca De Angelis, Lug De Nino, Alfredo Ferri, Lanfranco Finocchioli, Franco Fortunato, Anna Maria Guidantoni, Cristiano Guitarrini, Vladimir Khasiev, Corina Macovei, Franco Marzilli, Monica Neri, Nico Parziale, Leo Pini, Patrizia Ricca, Otello Romani, Marco Salerni, Sonia Spadafora.
La Galleria Italarte, inoltre, metterà a disposizione dei visitatori opere di grandi artisti come: Ugo Attardi, Michele Cascella, Piero Dorazio, Sigfrido Oliva, Domenico Purificato, Antonio Saliola, Mario Schifano, Renzo Vespignani ed altri ancora.

Durante i due giorni della rassegna sarà possibile acquistare le opere, messe a disposizione gratuitamente dagli artisti e dalla Galleria Italarte, il cui ricavato sarà devoluto interamente alla Uildm.
"Tempo d'Arte" nasce, da una parte, con l'intento di far estendere la visibilità dell'operato della Sezione Laziale della Uildm onlus che, da quarantacinque anni, sostiene persone affette da malattie neuro-muscolari e dall'altra di raccogliere fondi per finanziare l'ampliamento del Centro riabilitativo per pazienti in età pediatrica e coinvolgere un numero sempre maggiore di sostenitori.

INFO:

Sezione Laziale UILDM - Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare - onlus
Via Prospero Santacroce n. 5, 00167 Roma

Altre occasioni in cui ci siamo occupati di arte solidale:
LA MAGIA DI CHAGALL E MIRÒ IN AIUTO DEI BAMBINI MALATI

I COLORI DI 'ABBASSO IL GRIGIO' RACCONTANO IL MONDO DEI BAMBINI

ARTE E SOCIALE UNITE PER LA RICERCA ANTI PARALISI


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy