Menu

Tipografia
Il palcoscenico è il suo regno. Li’ si libra armoniosissima nell’aria come una libellula, con i suoi occhioni scuri e brillanti e una cascata di riccioli.
La sua danza è un trionfo di armonia, una spettacolo incantevole, ma anche una piccola grande sfida alle leggi della fisica.
Simona Atzori è infatti nata senza braccia e, a soli ventisei anni, è una delle danzatrici più famose del mondo.
Una limitazione gravissima, si potrebbe pensare.
Una ricchezza, invece, come spesso lei afferma nelle sue interviste, che non ha certamente frenato la sua passione per la per l’arte.La danza è vita per Simona,è il suo modo di vivere a pieno e con entusiasmo.
La sua carriera, d’altronde è densissima di soddisfazioni e successi.
Oltre ad essere pittrice e prossima laureanda in ‘Arte visuale’ presso l’ universita’ di Toronto,a Novembre, ha ricevuto il premio Michelangelo e ad Hannover le hanno dato il premio della critica.Riconoscimenti dei quali sono di solito insignite le personalita’ dopo una lunga e brillante carriera.
Il 5 Aprile scorso, in occasione della giornata mondiale della gioventu’, ha danzato davanti al Papa. Lei è infatti è il punto di riferimento principale di “The Angels-Danzatori della luce”, una compagnia diretta dal coreografo Fabio Gallo che si propone di diffondere i principi della fratellanza e dell’uguaglianza legati al Vangelo.Dopo molti mesi di preparazione hanno dato il via ad una tour internazionale che terminera’ a Toronto nel 2002 , in occasione del’ annuale raduno mondiale giovanile.
Un’altra storia di passione e di amore per la vita. Un’altra splendida storia di rivincita.

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy