Menu

Tipografia

4004"Vivere le vacanze senza barriere"

"Vacanze senza barriere"
, realizzata dall'Associazione Paraplegici Emilia Romagna, è una guida veramente innovativa, che risulterà indubbiamente utile a tutti i disabili motori che amano viaggiare per l'Italia, ma che spesso si trovano alle prese con barriere architettoniche anche in luoghi dichiarati accessibili.
La guida riporta un'approfondita descrizione delle strutture (alberghi, villaggi, agriturismi o appartamenti), con l'indicazione di tutte le facilitazioni presenti fuori e dentro le camere e con una particolare attenzione al bagno, di cui viene sempre riportata una piantina dettagliata, con la posizione dei sanitari, di eventuali maniglie o altri ausili, e le distanze tra gli uni e gli altri.
Da segnalare inoltre l'impostazione a schede, racchiuse in un pratico raccoglitore; ogni scheda contiene la presentazione della singola struttura (Parcheggio - Ingresso - Ascensore - N° Camere accessibili, con indicazione dell'altezza del letto), corredata da tutte le info utili: indirizzo, servizi offerti, ubicazione e vicine località di interesse turistico. È dato poi ampio spazio alla descrizione del bagno, con una piantina in grado di fugare ogni dubbio su quanto si troverà in loco. Non mancano inoltre indirizzi di ristoranti di buona cucina e di negozi di specialità locali.
Le schede sono raggruppate in base alla regione di appartenenza, con una pagina iniziale che offre una cartina geografica della regione stessa, e alcune informazioni di carattere generale.

Per info:
Associazione Paraplegici Emilia Romagna
Sede legale:
Via Viterbo 82/a
Modena
Tel. 347-0837067
e-mail barbierivincenzo@libero.it
Segreteria regionale:
Via della Racchetta 3
Reggio Emilia
Tel./ Fax 0522-541475
e-mail aprereggio@libero.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy