Menu

Tipografia

Torna Cinem/Abili, e si sdoppia. Il concorso alla seconda edizione ospitato a Genova dopo il successo del 2004.
Il festival nazionale dedicato ai corti con protagonisti i disabili (attori o regista, o entrambi!) quest'anno si dà allo sport, e alla fiction, le due sezioni in cui è divisa la manifestazione.
Infatti Cinem/abili, organizzato dalla Cooperativa Coserco in collaborazione con la cooperativa Zelig si colloca all' interno del Progetto Equal Sport, che promuove la produzione e la diffusione di opere audiovisive documentarie e di fiction, realizzate con o da soggetti disabili.
Il concorso è riservato ad opere realizzate dal 2002 al 2006 che abbiano una durata massima di 30 minuti e che siano state realizzate da o con persone disabili.

Per i vincitori di ciascuna delle due sezioni del concorso è previsto un premio in denaro di 1000 euro, oltre alla targa col logo della manifestazione.

Il concorso cinematografico costituisce l'evento centrale della manifestazione, che include anche retrospettive e omaggi ad opere ed autori che hanno raccontato attraverso le immagini il  tema della diversità; sono previsti seminari, tavole rotonde e workshop sul tema delle rappresentazioni della diversità nell'arte, nella letteratura, nella televisione e nello sport, secondo un programma che vi comunicheremo al più presto, più a ridosso del 9-11 Novembre, quando presso il Teatro della Gioventù di via Cesarea a Genova, si svolgerà la vera e propria seconda edizione di "Cinem/abili".

INFO:

Concorso Cinemabili - Cooperativa Sociale Co.Ser.Co
Via Polleri 3, 16125 Genova.
Per informazioni:
Tel. 010837301- 0102471826
cell. 3289152151
E-mail: organizzazione@coserco.it

Cooperativa Zelig
Via F. Anzani, 53 r
16151 Genova
Tel./Fax 010 6451334
E-mail coop.zelig@genie.it

L'articolo dedicato alla precedente edizione:
CINEM/ABILI, IL CINEMA ‘DEI’ E ‘CON’ I DISABILI

Su cinema e disabilità vedi anche:
GIL ROSSELLINI: “DISABILI, USCITA DI CASA!”

'CRISALIDI' VINCE AL GENOVA FILM FESTIVAL


[Alberto Friso]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy