Menu

Tipografia

E' possibile che una tartaruga partecipi ad una maratona?
Certamente, ma seguirà un tragitto particolare: le sue mete saranno infatti magliette, locandine, cartoline e gadget di vario tipo.
Stiamo parlando della tartaruga che apparirà come logo per la corsa di beneficenza a favore dei bambini sordi e sordo-ciechi in programma a Roma entro l'anno.
Di questa insolita protagonista ancora non si conoscono le fattezze, che verranno infatti stabilite grazie ad un apposito concorso.

Promotrice del bando è la Roberto Wirth Fund, Onlus con l'obiettivo di offrire un futuro migliore alle nuove generazioni di bambini sordi. E lo fa con una convinzione: la presenza di insegnanti non udenti rappresenta per questi bambini un'opportunità di crescita ma anche un riferimento e un modello in cui identificarsi.
Nelle iniziative portate avanti dalla Fondazione rientrano borse di studio, workshop di addestramento professionale e tirocini per educatori sordi che lavorano con bambini sordi.

Proprio alcuni rappresentanti della Roberto Wirth Fund rappresentano la commissione giudicatrice del concorso.
Saranno loro a decretare il vincitore, che oltre ad aggiudicarsi un premio di 250 Euro avrà l'onore di vedere il suo nome inserito tra i collaboratori dell'evento.

Il bando, oltre a prevedere che il logo rappresenti una tartaruga intenta a correre, si rivolge esclusivamente a persone non udenti.
I lavori dovranno essere presentati sia su supporto informatico (formato TIF o JPEG) e possibilmente anche su supporto cartaceo.
Gli elaborati devono pervenire all'indirizzo:

ROBERTO WIRTH FUND ONLUS
Via Nomentana 56
00161, Roma
(scrivere sulla busta: Concorso Logo)

Oppure: esclusivamente in formato TIF o JPEG, all'indirizzo e-mail info@robertowirthfund.it (scrivere oggetto: concorso logo)

E' meglio che la tartaruga inizi già ad organizzarsi: ha tempo infatti fino alle ore 12 del 20 marzo 2006 per presentarsi alla commissione.

Roberto Wirth Fund ONLUS

Ci siamo occupati di sordità anche in questi articoli:

ORA GLI SMS SI LEGGONO COL LINGUAGGIO DEI SEGNI

SIENA, LA PRIMA APERTA AI NON UDENTI

PALLAVOLO PER SORDI, EMOZIONI 'NAZIONALI'


[Roberto Bonaldi]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy