Menu

Tipografia

mio figlio ha le aliRegalatevi questo magnifico libro per Natale

C’è chi si dispera per qualcosa nei propri figli che semplicemente delude le più superficiali aspettative. Chi vive in attesa che il proprio figlio compensi le frustrazioni di una vita. Chi espone i propri figli come medaglie di vittoria: li vuole sani, li vuole belli e li vuole bravi.
C’è chi invece si inventa un modo nuovo di comunicare, di far muovere un corpicino apparentemente immobile, chi passa la vita a vegliare un sonno troppo labile.
Lamentandosi poco, a testa alta.

Si tratta di Mio figlio ha le ali. Storie di quotidiana disabilità .

Otto autori, otto le storie di quotidiana disabilità .
Non si tratta di storie tragiche, né di disastri su larga scala. Solo storie di vita che si sa, non sempre ci fa solo star bene.
Chi scrive queste storie? Sono prima di tutto persone, e poi genitori. Nella fattispecie genitori di bambini disabili. Che sono pur sempre bambini prima di essere disabili. Che portano con se le aspettative, le gioie e le ansie di tutti i bambini del mondo.

Marina (la nostra MammaMarina), Rossella, Claudio, Fabiana, Chiara‑¬¦sono mamme e papà che raccontano i loro momenti più bui, e il loro amore per la vita.
Lo spavento, lo sconforto e la rabbia‑¬¦la solitudine, il senso di colpa. Ma anche la forza, l’amore incondizionato, la perseveranza. Sono solo alcune delle emozioni forti che accomunano questi genitori, i loro figli e le loro storie.
Combattono, si disperano, litigano con medici e specialisti di ogni genere. Ma ancora credono e soprattutto riescono anche a sorridere, a ironizzare. Sulle notti in bianco, sugli ausili assurdamente costosi, e sugli sguardi della gente.

È un libro da leggere, da rileggere e da regalare. Per pensare, per riflettere, per condividere con qualcuno che vive la disabilità , per sentirsi meno soli nelle difficoltà delle vita. Semplicemente per ricordare quali sono le cose importanti, quelle che contano veramente.


Il libro, edito da Erickson, è disponibile anche nella versione accompagnata da un cd audio contenente la lettura del testo da parte degli attori della compagnia teatrale €˜I Guitti‑¬. Non si tratta ovviamente solo di una possibilità per chi non può leggere da sé, ma di un modo diverso e intelligente di dedicarsi qualche ora, e di scaldarsi il cuore.


Per info:
http://www.erickson.it/


In Disabili.com:

3 DICEMBRE: COSA NE PENSA CHI VIVE LA DISABILITÀ

"VIVO UNA DIFFICILE MA SORPRENDENTE AVVENTURA"

LA NOSTRA RUBRICA €˜DITELO A MARINA‑¬

Ilaria Vacca

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy