Menu

Tipografia
ondediverseLa barca a vela può essere uno strumento di socializzazione e di crescita personale

Rendere accessibile a tutti l’esperienza della navigazione a vela è possibile. La barca a vela può essere utilizzata come strumento di socializzazione, crescita e sviluppo delle risorse personali: incoraggia la collaborazione e stimola il senso di responsabilità , potenzia l’autonomia e accresce la sicurezza in se stessi. Per collaborare è necessario conoscersi e interagire, il divertimento poi vien da sé.
Tali sono i presupposti di Barcavelando, che offre un’avventura indimenticabile per giovani e meno giovani. Barcavelando organizza infatti delle vere e proprie vacanze in barca, differenziandole in due diverse formule: giovani corsari e onde diverse.

I giovani corsari sono i ragazzi e le ragazze da 10 ai 18 anni che salperanno per per sfidare il vento e le onde, sotto il controllo di un responsabile di viaggio e capitatati da un’esperto skipper. La sfida però non prevede solo la navigazione, ma anche pescare, cucinare, far pulizia e prendere il sole. Un’esperienza di libertà e di condivisione che rafforzerà incredibilmente la fiducia dei piccoli corsari.

Le onde diverse sono le persone disabili. Persone alle quali spesso alcune possibilità ed emozioni sono precluse. Un’esperienza di vita comune diversa dal solito, un’arricchimeto sicuro e la possibilità di riscoprire abilità e attitudini dimenticate da tempo. Lo scopo della vacanza è far si che le difficoltà e gli ostacoli propri della vita di bordo si trasformino in occasioni di dialogo e confronto, nonché di sfida con se stessi. In vacanza si può andare da soli o portarsi tutta la famiglia, l’importante è lasciare a terra i musi lunghi e lo stress quotidiano!

I giovani corsari partiranno per la costa Ligure di Ponente o di Levante (con possibilità di approdare sulla costa della Corsica) dal 17 agosto al 6 settembre (in tre diversi turni) mentre le onde diverse hanno navigato dal 26 luglio al 1 agosto. Le partenze sono previste da Genova e da Puntone (GR).

Per conoscere i periodi disponibili, i punti d'imbarco e le quote di partecipazione, potete scrivere a info@barcavelando.org oppure telefonare al 347-6911815.


Per INFO:
www.barcavelando.org


In DISABILI.COM:

HAN DY CUP 2009: UNA REGATA PER LA SOLIDARIETA

[Redazione]

Approfondimenti

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI

STRUTTURE ACCESSIBILI Quando si viaggia, la prima cosa da considerare è il tipo di alloggio al quale appoggiarsi per i...

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

VACANZE ACCESSIBILI AI DISABILI - ESTATE

SPECIALE VACANZE Come passerete l'estate? Avete già pensato alle vostre vacanze? Qualunque soluzione finiate per sce...

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

VACANZE INVERNALI ACCESSIBILI

L'inverno è ormai alle porte...cosa c'è di meglio del progettare una bella vacanza? Qualche giorno o qualche settimana...

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI

SPECIALE SPIAGGE ACCESSIBILI   Strutture e servizi agibili per tutti, anche in spiaggia!E' questo l'obiettivo che...

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy