LA GESTIONE INFORMATICA DELLA CARTELLA SANITARIA

Febbraio 10, 2011

cartella usbAggiornato il software gratuito per la gestione del Documento Sanitario Personale, risultato dell’attività di ricerca Ispesl della Medicina del Lavoro Ospedaliera Universitaria di Pisa e dell’Armil.

È stata rilasciata la nuova versione (file formato ZIP) di Asped2000NE, software per la gestione del Documento Sanitario Personale, risultato dell’attività di ricerca Ispesl 1997-99 della Medicina del Lavoro Ospedaliera Universitaria di Pisa e dell’Armil, disponibile nel sito www.medicocompetente.it. Per installare il programma è sufficiente seguire le istruzioni, mentre per il download è necessario essere registrati al sito MedicoCompetente.it.

Tra le novità significative ricordiamo il supporto agli ultimi sistemi operativi Microsoft (Windows Vista e Windows Seven), il supporto (facoltativo) per database centralizzati che permettono un migliore utilizzo in ambienti multiutente con grandi moli di dati.
 
Le principali caratteristiche:
1. Rispetto delle norme sulla informatizzazione della cartella sanitaria per gli esposti a radiazioni in cat A e cat B previste dal D.Lgs 241/2000 (che è presumibile verranno adottate anche per la cartella sanitaria prevista dal 626/94);
2. Possibilità per l’utente principale di definire la possibilità di scrivere tutti i campi solo con l’archivio d’appoggio oppure utilizzare anche i testi liberi.
3. Possibilità di spostare archivi, singoli profili e singoli lavoratori da un archivio all’altro.
4. Reiscrizione della visita medica con possibilità di preselezionare gli apparati di base da visitare e possibilità di preselezionare e convalidare la nuova visita se uguale alla precedente con un unico tasto.

Fonte: medicocompetente.it

Potrebbero interessarti anche:

Prodotti e Ausili delle aziende che collaborano con noi, clicca qui per vederli tutti.