ITALIA, GRECIA E TURCHIA METTONO IN SCENA LA DIVERSITA’

Maggio 28, 2013

Humaterra danza in carrozzinaAl Piccolo Teatro di Milano, si svolge venerdì 31 maggio, alle ore 20.30, il secondo appuntamento con la sesta edizione di “Milano incontra la Grecia“, festival europeo di teatrodanza, che coinvolge Grecia, Italia e Turchia. Filo conduttore della manifestazione è la diversità

Dopo il primo spettacolo teatrale del festival, Lo straniero: Austras o la gramigna, messo in scena in aprile presso il Teatro Nazionale di Grecia, l’appuntamento è venerdì 31 maggio con lo spettacolo di teatrodanza di Humaterra.

Humaterra_ragazza_in_carrozzinaIn Humaterra, la diversità è messa in scena con la presenza sul palco di ballerini professionisti, disabili e non, che raccontano l’incontro di diversi mondi.

Le coreografie di Jiorgos Christakis e Renato Zanella sono accompagnate dal canto e dalla musica dal vivo di Psarantonis e Eleni Tsaligopoulou, due importanti artisti della musica d’autore greca.

Il festival è il frutto artistico del progetto Biomechanics che è stato selezionato dalla Comunità Europea, sulla proposta di Dagipoli Dance Co. E’ un progetto performativo, di ricerca e di formazione, volto a promuovere in Europa un evento artistico per performers con e senza disabilità fisiche.

Per informazioni sull’acquisto del biglietto dello spettacolo Humaterra consultare questa pagina.

PER INFO:
Biomechanics
Facebook: Milano incontra la Grecia

IN DISABILI.COM:

Speciale SPORT DISBAILI

Potrebbero interessarti anche:

Prodotti e Ausili delle aziende che collaborano con noi, clicca qui per vederli tutti.