Menu

Tipografia

http://www.lafarfalla.org

PRESENTAZIONE

La Farfalla, nata a Roma nel 2000 è un'associazione che cura la programmazione e l'organizzazione di eventi rivolti a giovani ed anziani, affinché sviluppino le proprie capacità psicofisiche e relazionali.
Le molteplici aree di intervento dell'associazione sono la conseguenza dei numerosi elementi che portano l'uomo ai margini della società.
L'inserimento lavorativo, l'organizzazione di attività nei settori scolastici, sportivi, culturali e turistici sia a livello locale che nazionale sono i settori dove è possibile trovare La Farfalla all'opera.
La peculiarità degli interventi è nell'animazione e sensibilizzazione della comunità entro cui opera al fine di renderla più consapevole e disponibile all'accoglienza verso le persone svantaggiate.

RIVISTA LA FARFALLA

La rivista La Farfalla è un bimestrale, nasce come strumento di informazione e  comunicazione per tutte le realtà che colgono nelle difficoltà e nel disagio tutti quegli aspetti di crescita legati alla differenza considerata come risorsa e patrimonio piuttosto che come mancanza.
La presenza dei redattori presso eventi, manifestazioni e congressi ha permesso alla rivista La Farfalla di affermarsi, presso le istituzioni competenti quali gli Assessorati alle Politiche Sociali, i Ministeri e le strutture nazionali, come un periodico di riconosciuta validità e attualità tanto da stringere protocolli di intesa con i Comuni e le Provincie di varie città.
Obiettivo della rivista e peculiarità dell'Associazione, che la realizza e dalla quale ha preso il nome, è quella di dare voce a tutti coloro che promuovono iniziative e proposte al fine di abbattere le barriere, ancora imperanti, ideologiche e del pregiudizio.
La diffusione della rivista è orientata a generare una rete di collaborazioni reciproche fra i lettori e i soggetti degli articoli.
La Redazione, al seguito delle proposte pervenute dai Municipi XIII e XVIII di Roma, dall'Assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Perugia e dall'Ente per il Turismo Calabria, sta realizzando una rete di informazione per singole regioni con lo scopo di divulgare proposte e progetti a livello nazionale.Questo progetto permetterà alla rivista di aumentare la tiratura, il numero delle pagine e non da ultimo garantirà un numero crescente di abbonati e nuovi lettori.
La rivista ospita abitualmente articoli di medici, professori universitari,professionisti,giornalisti affermati.

 

 

A CHI SI RIVOLGE

A chi vuol far valere le proprie capacità ed i propri diritti ma non ha uno spazio dove farsi ascoltare.
A coloro che lavorano nel campo nel disagio sociale.
Alle Istituzioni, ai Municipi, alle Scuole, a chiunque abbia la potenzialità e il desiderio di accogliere e di essere compartecipi alla progettualità solidale. 


   SERVIZI OFFERTI DALL'ASSOCIAZIONE

L'Associazione La Farfalla propone a chi ha vissuto esperienze di marginalità sociale o a chi convive abitualmente con forme di disagio, la possibilità di sviluppare le proprie capacità creative, lavorative, progettuali.
Contestualmente offre la possibilità a chi opera nell'area del disagio sociale, di sviluppare i propri progetti in collaborazione con l'Associazione La Farfalla.
Laboratori in sede
Laboratorio di grafica per la realizzazione di commissioni pubblicitarie di  piccola e media tiratura, studi di logotipi e di campagne d'immagine pubblicitaria
Laboratorio di grafica ed impaginazione nella redazione della rivista La Farfalla prodotta dall'Associazione
Laboratori creativi ed artigianali per la lavorazione di stoffa, vetro, legno, fiori secchi, candele,piccolo restauro, pasta di sale.
Corsi di fotografia , di affubulazione tatrale, di psicologia genitoriale,disegno e fumetto
Laboratorio musicale dedito all'insegnamento della chitarra e delle percussioni, alla composizione della musica e dei testi delle canzoni ed possibile inserimento nel gruppo musicale dell'Associazione.
 

 

 

    MODO DI OPERARE

Ogni progetto comprende il coinvolgimento diretto dell'ambiente che vive e lavora intorno al laboratorio o spettacolo che si va a sviluppare.


   COLLABORATORI INTERNI ED ESTERNI

Professionisti della comunicazione, volontari, psicologi, giornalisti, fotografi, operatori turistici, musicisti, artigiani, tipografi, operatori olistici del benessere, counseling, addetti stampa, fisioterapisti, idrokinesiterapisti, teatranti, staff amministrativo.
 

 

 

COLLABORATORI INTERNI ED ESTERNI

 

 

Professionisti della comunicazione, volontari, psicologi, giornalisti, fotografi, operatori turistici, musicisti, artigiani, tipografi, operatori olistici del benessere, counseling, addetti stampa, fisioterapisti, idrokinesiterapisti, teatranti, staff amministrativo.

 

 

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy