Menu

Tipografia
Vorrei sapere come si accede ai finanziamenti del Credito Sportivo, e se ci sono condizioni particolari per quanto riguarda le discipline sportive riservate ai disabili.

L’Istituto per il Credito Sportivo, istituito con la legge 1295/57, è un Ente pubblico con personalità giuridica, gestione autonoma e sede legale a Roma.

L’Istituto esercita il credito sotto forma di mutui a medio e lungo termine concessi per la costruzione, l’ampliamento, l’attrezzatura ed il miglioramento di impianti sportivi, compresa la acquisizione dell’area.

Sono ammesse, tra l’altro, le Società e associazioni Sportive aventi personalità giuridica e riconosciute dal Coni; gli Enti di promozione sportiva, aventi personalità giuridica, riconosciuti dal Coni; le Società ed Associazioni sportive affiliate ai predetti enti, costituite senza fini di lucro, aventi personalità giuridica; ogni altro Ente morale che persegua, in conformità alla normativa che lo concerne, finalità ricreative e sportive senza fine di lucro.

La misura del contributo viene deliberata dal Consiglio di Amministrazione.

Per le attività sportive dei disabili il finanziamento, secondo una convenzione precisa, consiste in contributo massimo pari al 3,25% del totale, con un tasso netto di interessi dell’1,75%.

Per ottenere l’avviamento della procedura occorrono documenti relativi allo statuto dell’associazione, il riconoscimento della personalità giuridica ed il riconoscimento del Coni, oltre alla descrizione dell’attività e delle opere che si intendono finanziare. Per maggiori informazioni: numero verde 800 298278, fax 06-3236291, info@creditosportivo.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy