Menu

Tipografia
Vorrei praticare lo sci, anche se non ho mai provato, e sono indeciso tra lo sci di fondo e quello da discesa. A chi posso rivolgermi? Ci sono anche soluzioni per l’alloggio?

L'Azienda per la Promozione Turistica del Trentino da alcuni anni ha varato un programma chiamato "Vacanze senza barriere", che consiste nella segnalazione delle strutture ricettive in grado di rispondere alle esigenze dei portatori di handicap e dei loro accompagnatori.

L'iniziativa si è tradotta in una brochure "Vacanze senza barriere" (richiedibile via Internet con il modulo richiesta informazioni; tipologia "Ricettività ") nella quale sono descritti circa 100 hotel di varie zone del Trentino che, d'estate e d'inverno, possono accogliere in pieno comfort i disabili. Praticamente ogni Scuola di Sci del Trentino ha nel suo organico almeno un maestro che ha
conseguito la specializzazione per l'insegnamento ai disabili frequentando corsi tenuti da medici, psicologi e tecnici progettisti e costruttori delle protesi per gli arti.
I Maestri protagonisti di questa esperienza professionale evidenziano la sensibilità dei loro allievi, con cui il rapporto è particolarmente appagante, soprattutto per l'immenso entusiasmo che da loro prorompe improvviso anche per le situazioni più semplici.
Un'iniziativa rivolta ai portatori di handicap, in risposta alla domanda di vacanza secondo particolari esigenze.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet http://www.trentino.to/NewApt/pages/i/inverno/disabili.htm

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy