Menu

Tipografia
zanardiAncora soddisfazioni per gli sportivi disabili. Gli ottimi risultati della prima giornata di gare

Tris di argenti per le maglie italiane al Campionato del Mondo UCI su Strada di Paraciclismo che si stanno svolgendo in questi giorni a Roskilde (Danimarca). Le stelle del Barilla Blu Team a salire sul podio sono Alessandro Zanardi, Fabrizio Macchi e Vittorio Podestà , con tre medaglie d’argento nella gara a cronometro.

Nonostante i vari infortuni, gli ottimi risultati hanno premiato i tre atleti italiani. Primo a salire sul podio, Fabrizio Macchi secondo per un soffio, coi suoi 12‑¬ dall’irlandese Colin Lynch, che aggiorna il suo medagliere personale, toccando quota 11 risultati mondiali della carriera. Annata che si rivela molto buona per l’atleta varesino, che doppia l’argento ottenuti ai Mondiali su Pista di metà marzo a Montichiari (Bs).

Grandissima soddisfazione anche per Alessandro Zanardi, che in forma strepitosa porta a casa il primo podio mondiale della sua carriera, con un risultato davvero eccellente, e guarda con fiducia alle prossime gare.

Ringrazia invece il suo allenatore Francesco Chiappero il terzo argento italiano Vittorio Podestà , il cui ottimo secondo posto assume un sapore ancora più dolce, considerato l’infortunio che solo un mese fa faceva sembrare questa una gara impossibile.
I risultati eccellenti dei tre italiani danno una carica di ottimismo in vista delle prossime Paralimpiadi di Londra 2012.

IN DISABILI. COM:

speciale SPORT DISABILI

CAMPIONATO EUROPEO DI NUOTO DISABILI: RECORD DI MEDAGLIE PER L'ITALIA


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy