Menu

Tipografia
gara disabiliOderzo, nel trevigiano, dopo la gara ‑¬à‹Å“apre’ all’expo della disabilità

Oderzo raddoppia: il circuito internazionale "Città Archeologica", quest’anno, proporrà un intero 1° maggio di corsa ed eventi.
Prima novità per l’appuntamento della citadina trevigiana, l’inserimento di gare giovanili, dagli esordienti agli allievi. Gli under 18 faranno passerella in Piazza Grande nel primo pomeriggio, impegnati nel Trofeo Coop e nella terza prova del Grand Prix Giovani. Amatori e master, alle prese con la seconda tappa del Grand Prix Strade d’Italia, correranno invece al mattino.
Il programma di una delle più prestigiose corse su strada dell’annata veneta risulterà così dilatato lungo tutto l’arco della giornata. Momenti clou, alle 17.30, la prova internazionale femminile (5,4 km) e alle 18.15 quella maschile (9,8 km). Ma, a metà pomeriggio, non mancherà neppure il tradizionale spazio riservato agli atleti disabili.
Al mondo della disabilità si lega anche un’altra delle grandi novità dell’edizione 2009 del circuito internazionale "Città Archeologica": la nascita dell’expo Sport e Abilità Diverse. Un’area espositiva, in Piazza Grande, interamente dedicata.
"Un’iniziativa originale che darà risalto a tante discipline sportive praticate dai disabili ‑¬â€˜ spiega il campione paralimpico Alvise De Vidi, impegnato a fianco degli organizzatori della Nuova Atletica Tre Comuni -. Si parlerà di basket, di tennis, di atletica, di sport invernali. Porteremo in piazza i protagonisti di queste discipline, come i cestisti della Tdm Treviso, e le attrezzature necessarie per la pratica dell’attività sportiva".
Tra i tanti stand, uno sarà dedicato anche al Cip, il Comitato italiano paralimpico, di cui De Vidi è stato di recente nominato membro di Giunta. Sport e disabili, si può fare: Oderzo ne sarà l’ennesima dimostrazione.


INFO:
A S D Nuova Atletica 3 Comuni
Via Antiga, 1
31040 Ponte di Pietra di Salgareda (TV)
Fax 04221832057
Mail info@nuovaatletica3comuni.it
www.nuovaatletica3comuni.com

IN DISABILI.COM:

IL REPORTAGE DI UN ATLETA DISABILE PER UN GIORNO

PODISTI SPECIALI IN MARCIA ‑¬à‹Å“SU ROMA'

redazione@disabili.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy