Menu

Tipografia


treviso_marathonUno sguardo alla settima edizione della Treviso Marathon: ospiti illustri alla ricerca di nuovi record.

Il 14 marzo sarà un grande evento per gli atleti disabili che, parallelamente alla canonica maratona trevigiana, percorreranno i 42 km con le carrozzine olimpiche e le handbike.

Si sono già iscritti il norvegese Sletten, lo spagnolo Botello e i francesi Fuss e Luemenier, atleti di fama internazionale con esperienza nelle maratone di Londra, New York, Berlino e nelle ultime edizioni delle Paraolimpiadi ai Giochi Olimpici di Pechino.
Ribattezzata la €˜New York d’Italia‑¬ per la massiccia presenza di spettatori lungo il percorso, la riuscita della Treviso Marathon è frutto di un costante impegno organizzativo.

Quest’anno siamo giunti alla settima edizione della Treviso Marathon, una delle più popolari corse italiane sulla distanza dei 42,195 km, promossa da sei società sportive attive nel territorio trevigiano per sostenere, ad ogni livello, la pratica dell’atletica leggera e del triathlon.
La prima edizione si è svolta il 14 marzo 2004, diventando subito una tra le più partecipate maratone italiane, lo conferma il suo numero di partecipanti, che rispetto alla prima edizione è cresciuto in maniera esponenziale.

Presieduta da Federico Zoppas, la Treviso Marathon è apprezzata dagli atleti di livello non professionistico. La sua nomea nasce dall’elevato livello tecnico degli atleti, lo dimostrano i diversi record registrati: 2h10’18‑¬ per gli uomini (Benjamin Pseret, Ken, 2007) e 2h28’03‑¬ per le donne (Shitaye Gemechu, Eth, 2007).
L’ultima edizione si è svolta il 29 marzo 2009 ed è stata vinta da Migidio Bourita e Laura Giordano.
Il 14 marzo, la Treviso Marathon sarà impreziosita dal campionato italiano non udenti, che si disputerà in Veneto per la terza volta negli ultimi quattro anni. All’evento parteciperanno atleti nazionali e l’iridato campione in carica, Marco Frattini, capace di correre la maratona sotto le tre ore.

Per Info:
www.trevisomarathon.com
info@trevisomarathon.com

In DISABILI.COM:
FABRIZIO MACCHI: VERSO LE PARALIMPIADI DI LONDRA 2012

PAOLA BEVILACQUA VERSO LE PARALIMPIADI DI LONDRA 2012

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy