Menu

Tipografia


Entrare in campo con i propri beniamini e ricevere così l’abbraccio caldo di un intero stadio sarà una emozione che potranno provare anche i bambini con disabilità che verranno selezionati come mascottine da AC Milan.
Tra le piccole mascotte rossonere che in ogni partita casalinga accolgono sul terreno di gioco i calciatori della Prima Squadra maschile ci saranno infatti anche bambini e bambine con disabilità o provenienti da delicati contesti familiari e sociali.

L’iniziativa rientra nel programma Il Milan per tutti, che punta a rendere le partite inclusive e accessibili ai tifosi appassionati con disabilità, ma non solo. Tra le iniziative:
-        In stadio, in ogni partita casalinga AC Milan dedica circa 300 biglietti gratuiti ai propri tifosi con disabilità e ai loro accompagnatori, come anche ad associazioni che si occupano di disabilità e disagio sociale.
-        In stadio è previsto un settore riservato ai tifosi non vedenti e ipovedenti, posto al livello del campo, e un servizio di audiodescrizione fornito grazie al supporto dei giornalisti di Radio Rossonera, da poter fruire sia dai propri seggiolini che comodamente da casa, attraverso home device.
-        Le conferenze stampa prepartita di Mister Pioli sono tradotte live in LIS e poi sottotitolate per permettere massima accessibilità ai tifosi sordi rossoneri.

Per approfondire

Come avere biglietti gratis Milan

Redazione

Fonte immagine: https://www.acmilan.com/
 

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy