Menu

Tipografia

phb logoL’impresa di Roberto Aceti e della sua squadra

La squadra di Tennis Tavolo della P.H.B ha centrato l’obiettivo più importante della sua storia dopo ben 18 anni di tentativi: la permanenza nella massima serie del Campionato Provinciale CSI, dove gareggia esclusivamente contro squadre composte da atleti normodotati.
Il capitano Roberto Aceti e gli altri atleti della squadra sono entusiasti, battendo atleti normodotati sono riusciti a trasformare i propri handicap in un valore aggiunto. Franco Dolci Lorenzo Lecchi e Sebastiano Lombardo hanno dimostrato di saper lottare fino alla fine per un obiettivo importante.

Il settore tennis tavolo della PHB è nato nella stagione 1991/92 grazie all’entusiasmo di un gruppo di atleti motivati che si iscrivono subito "Campionato Provinciale di Tennis tavolo", classificandosi al quinto posto. Di qui i successi non tardano ad arrivare.
La PHB partecipa ormai stabilmente nel Campionato C.S.I. grazie all'impegno del responsabile di settore che permette ai motivati atleti di potersi allenare con dedizione e l'impegno di sempre.
Lo spirito di gruppo, l’allenatore e il responsabile di settore hanno fatto sì che questa realtà diventi solida e affermata.
L'obiettivo, da sempre dichiarato, è quello di permettere agli atleti disabili di trovare in questo sport un riscatto in un ambiente senz'altro competitivo ma al tempo stesso accogliente dove condividere con gli altri le delusioni delle sconfitte e le gioie dei successi.


La PHB fu fondata nel 1982 da un gruppo di sette paraplegici, intenzionati a rivendicare l'importanza dell'attvità sportiva anche per le persone disabili.
Prima la scherma, poi il nuoto, il basket in carrozzina, il tiro con l’arco e infine il tennis tavolo.
Diversi progetti sportivi e diverse discipline per permettere di praticare sport a livelli differenti:
dal semplice impegno ludico-ricreativo, a quello amatoriale, fino a raggiungere un impegno fortemente competitivo quale quello agonistico.
Attraverso la pratica sportiva, tutti, e ancor di più le persone che si trovano a vivere in una situazione di disabiltà , possono affrontare con maggior serenità e consapevolezza la propria vita, permettendo ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e di confrontarsi con i propri limiti: questa è la filosofia della PHB.


INFO:
P.H.B. ONLUS
Piazzale Goisis 6, 24124 Bergamo
Telefono: 035 237163
Fax: 035 237163
Email: mail@phb.it
Web: www.phb.it


IN DISABILI.COM:
HANDY CUP 2009: UNA REGATA PER LA SOLIDARIETA'

UNA NON VEDENTE CAMPIONESSA ITALIANA DI CANOA SLALOM


Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy