Menu

Tipografia
logo disabilincorsaNel sito raccolte anche informazioni utili come l'elenco delle guide sportive e degli atleti

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera degli amici di Disabilincorsa, nuovo portale nato per far incontrare i disabili che desiderano praticare sport con chi vuol dare una mano a farlo praticare.

Caro Amico/a
Siamo degli amici con problemi visivi e vorremmo realizzare iniziative che coinvolgano tutte le disabilità e tutte le discipline sportive.

La dura realtà ci impedisce però di partecipare alle varie attività agonistiche ed amatoriali perchè riscontriamo sempre gli stessi problemi: la carenza di "guide sportive" ossia persone, che nel nostro caso, siano disponibili ad indicarci il percorso, a porgerci un braccio, a farci evitare buche ed ostacoli.

Ci riferiamo ad ogni attività sportiva: atletica, tandem, nuoto, sci, pattinaggio su ghiaccio e rotelle, escursioni in barca a vela, canottaggio, trekking, passeggiate in montagna ed immersi nella natura,
ecc...

Diventa sempre più difficile, sin dalla fase di preparazione atletica, reperire persone disponibili a correre al tuo fianco questo sia per mancanza di tempo, orari differenti, ritmi non uguali, impegni famigliari, affrontare  gare a buoni livelli, quindi, poi, tutto si perde nel nulla.

E' nato un sito web che raccoglie sportivi o chi lo vuole diventare, accompagnatori e tecnici.

Disabilincorsa, questo è il suo nome, crea un grande spazio tra chi desidera praticare sport e chi vuol dare una mano a farlo praticare.

Chiediamo, tramite  "Disabilincorsa" una collaborazione affinché si possa e riesca a creare  un "archivio"  di  volontari, guide e tecnici invitando quindi, chiunque fosse interessato, ad iscriversi e dare la propria disponibilità .

www.disabilincorsa.com

Nel  sito  si  trovano informazioni utili come l'elenco delle guide sportive, gli atleti, lo scopo della lista, la mailing list, le ultime notizie, informazioni alimentari, diete, ricette e molto altro. Il sito è in crescita ed in costante aggiornamento.

Attendiamo fiduciosi numerosissime adesioni.


Michele Pavan
Disabilincorsa



INFO:

http://www.disabilincorsa.com
tel. 347-3845121


IN DISABILI.COM:

SPORTIVAMENTEINSIEME A MILANO DIVERSITA' E INTEGRAZIONE


SPECIALE SPORT PER DISABILI

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy