Menu

Tipografia

tiro_a_segnoSempre più attività sportive agonistiche per i disabili italiani

Si chiude con una medaglia d'argento l'avventura della Nazionale Italiana di tiro a segno ai Campionati Mondiali di Zagabria, in Croazia.

A salire sul secondo gradino del podio, nella specialità della P1 (pistola a 10 metri maschile) è stato Giancarlo Iori, della OSA - Obiettivo Sport Anmil.  Dopo aver sfiorato in più di un'occasione la medaglia a questi Mondiali (su tutte il quarto posto nella P4), l'azzurro si è guadagnato l'accesso alla finale con il miglior punteggio a pari punti del primo, difendendo, quindi, il secondo posto dagli attacchi dei tre cinesi che seguivano e portando a casa, alla fine, un'ottima medaglia d'argento.

Nella gara a squadre P4, quarto posto per l'Italia composta dallo stesso Iori, Marco Pusinich (ASPEA Padova) e Ivano Borgato (ASPEA Padova). L'oro è andato alla Korea, argento e bronzo, rispettivamente, alla Russia e alla Polonia.

Nelle altre gare che hanno visto coinvolti gli azzurri, 20esimo e 21esimo posto per Jacopo Cappelli (Sport in H Faenza) e Azzurra Ciani (ASD Disabili Faenza) nella R6, 19esimo Diego Gnesini (ASD Atletico H), 34esimo Giuseppe Marchitelli (Phoenix Putignano) nella R5. Nela gara a squadre, sempre di R5, ottavo posto per l'Italia di Gnesini, Marchitelli e Massimo Dalla Casa (ASD Disabili Faenza).

Fonte: Comitato Italiano Paralimpico

Per info:

http://www.comitatoparalimpico.it/


Per approfondire:

SPORT DISABILI

TIRO A SEGNO

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy