Menu

Tipografia


Più di 20 discipline a disposzione di persone con disabilità che vogliano cimentarsi con vela, windsurf, surf, kite surf, sup e surf adaptive, canoa, nuoto e wakesurf, tennis, basket, arrampicata, tennistavolo, handbike, mountain bike, tiro con l'arco, sitting-volley, scherma, teatro, danza, badminton e altro ancora

Si preannuncia un grande festa all’insegna degli sport e non solo, la quinta edizione di Sotto Gamba Game, manifestazione gratuita che si svolgerà dal 17 al 19 settembre a Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno).

L’evento è promosso da Toscana Disabili Sport e Tutun Club Sport e Servizi conil supportoall'accoglienza della Onlus Handy Superabile, con l’obiettivo di dare spazio ad una serie di tematiche legate alla disabilità (dal turismo accessibile alle barriere architettoniche) in un contesto di divertimento e sport per tutti.

barche a velaSport e informazione saranno quindi le due direttrici della tre giorni, che si snoderà intorno a due punti:
Punto Villaggio e Punto Spiaggia entrambi all'interno della struttura Riva degli Etruschi, situata in uno dei punti più belli del litorale toscano.
Venerdì 17 settembre alle 14.30 ci sarà un Workshop presso il Garden Toscana Resort dedicato alle tematiche di stretta attualità: ausili e protesi, come usarli al meglio; nuove tecnologie; approccio alla disabilità e turismo accessibile.

Sul fronte sport, molte le discipline nelle quali sarà possibile cimentarsi in prima persona: dagli sport acquatici (come vela, windsurf, surf, kite surf, sup e surf adaptive, canoa, nuoto e wakesurf) a tennis, basket, arrampicata, tennistavolo, handbike, mountain bike, tiro con l'arco, sitting-volley, scherma, teatro, danza, badminton e altro ancora.

Alla manifestazione parteciperanno inoltre associazioni sportive ed atleti professionisti che hanno rappresentato l’Italia alle recenti Paralimpiadi, con una serie di prove che metteranno alla pari sportivi con diverse abilità. 

sitting volleyTra i presenti, Alessandro Ossola corridore con al seguito la sua Bionic People, Daniele Cassioli atleta non vedente con Real Eyes Sport, Massimiliano Mattei con la sua Surf4all Project, la Polah Varese con il suo mondo hand bike e la Toscana Disabili Sport con le giovani promesse del nuoto, Emiliano Malagoli con D.D. (Diversamente Disabili), un progetto di moto a 360 gradi dalla patente alle gare. New entry la collaborazione dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana che porterà l'integrazione in molte altre discipline sportive. Grazie al progetto Sport e Salute di Opes Italia, novità di questa edizione, sarà inoltre possibile cimentarsi con una vera parete da arrampicata.
E’ prevista anche una regata di Wind Surf Adattato.

Sotto Gamba Game 2021 è patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis), F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.

Qui sotto, un video che mostra alcuni momenti della manifestazione degli scorsi anni



Per info:

 https://sites.google.com/view/sottogambagame/home


Redazione

Qui le ultime su Covid, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

-->