Menu

Tipografia

snowboard disabiliIn parallelo tante tavole rotonde per tecnici ortopedici ed esperti del settore

Dal 10 al 17 luglio a Tignes, in Francia, si terrà il primo campo Adaptive Snowboard d’Europa. Il campo è promosso dal Nazca Camp  con il supporto del Comitato Italiano Paralimpico e della Federazione Mondiale di Snowboard.

Il campo è aperto a tutti i disabili che possano essere classificati nella categoria standing, ovvero in grado di sciare in posizione eretta. Il programma offre tre giorni di lezioni sia di livello base, con istruttore, sia di livello avanzato per chi sa già andare sulla tavola e desidera affinare la propria tecnica con lezioni di free style.
Sarà in oltre predisposta un’area €˜demo‑¬ in cui gli atleti avranno a disposizione una vasta gamma di protesi di nuova generazione e di altissima tecnologia da poter provare.

L’invito sarà inoltre aperto a tutti i tecnici ortopedici, medici o istruttori di snowboard che potranno confrontarsi, attraverso una serie di tavole rotonde, sulle diverse tematiche toccata nei tra giorni i campo: dalle protesi ad alta tecnologia alle tecniche di insegnamento adatte ai disabili, dal valore riabilitativo degli sport sulla neve alla preparazione fisica necessaria. Gli incontri verteranno inoltre sullo stato di sviluppo nazionale ed internazionale di questo sport relativamente recente, in vista della partecipazione della disciplina ai Giochi Invernali Paralimpici del 2014.


Info e prenotazioni Snowboard Camp per Disabili 2010:

Silvia Bresciani (responsabile tecnica camp):
Tel. 339.1629111
E-mail silvia.bresciani@supernet.it
Gregory Leperdi (rappresentate adaptive riders italiani):
Tel. 347.7386802
E-mail: dagrreg@gmail.com


IN DISABILI.COM:
A TRENTO ARRIVA LO SNOWBOARD PER DISABILI


Alessandra Babetto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy