Menu

Tipografia


 
Il canale inglese ha annunciato un'intera squadra di presentatori con disabilità per i Giochi Paralimpici Invernali di Pechino 2022: una prima mondiale per la copertura di un evento sportivo di livello globale

Mentre in questi giorni si stanno disputando le Olimpiadi di Pechino, in Europa si parla molto anche delle successive Paralimpiadi invernali di Pechino 2022, ovvero i giochi olimpici disputati degli atleti con disabilità, che si terranno, sempre in Cina, dal 4 al 13 marzo 2022.
Il motivo? La notizia che per la prima volta un canale broadcast affiderà la conduzione delle trasmissioni con diretta e commento delle gare delle paralimpiadi (quindi di un evento di portata mondiale) interamente a commentatori con disabilità, che per tutti i giorni delle competizioni entreranno nelle case dei telespettatori inglesi che seguiranno le gare, sia in tv che sul web.

L’emittente inglese Channel 4, che detiene i diritti per la copertura in Gb della manifestazione, trasmetterà infatti più di 80ore di gare, oltre alle dirette e allo streaming su Youtube del suo canale, il tutto con una squadra composta da conduttori con disabilità.

C’è già chi, facendo un gioco di parole, parla di squadra di presentator delle Paralimpiadi, composta in parte da sportivi o ex sportivi con disabilità. Il già presentatore britannico ex giocatore di basket in carrozzina Ade Adepitan presenterà gli highlights quotidiani, con l'ex giocatore di rugby Ed Jackson e la triatleta campionessa paralimpica Lauren Steadman.
Ellie Robinson
, nuotatrice paralimpica ritiratasi recente, sarà affiancata dal pilota di auto da corsa Billy Monger come reporter e dall'ex sciatore paralimpico Sean Rose come esperto. Arthur Williams si occuperà della copertura sportiva notturna.

Qui sotto, il video di presentazione della squadra



Nella foto: Arthur Williams, Ed Jackson, Ade Adepitan, Lauren Steadman, Ellie Robinson, Billy Monger e Sean Rose. Foto: Nick Eagle/Channel 4/PA


Potrebbe interessarti anche:

Sport disabili. Arriva il primo bando per atleti paralimpici nelle Fiamme Gialle

Lezioni con maestri specializzati per imparare lo sci adattato

Per seguire le Paralimpiadi:

Dove vedere le gare

Calendario gare Paralimpiadi


Redazione

 

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy