Menu

Tipografia

Come seguire le gare delle Paralimpiadi di Tokyo per tifare gli atleti con disabilità - azzurri e non solo

Ci siamo: finalmente nella giornata di domani, 25 agosto, iniziano le Paralimpiadi di Tokyo, appuntamento immancabile per tutti gli appassionati di sport, in una edizione, questa 2021, che mai come quest’anno vede una nutrita partecipazione italiana, a maggioranza femminile.

Per tutti i connazionali che vogliano farsi travolgere dall’entusiasmo delle competizioni a cinque cerchi che vedranno sfidarsi i massimi campioni dello sport praticato da persone con disabilità– ci sarà la possibilità di seguire le gare alla tv oppure online.

La copertura delle Paralimpiadi è garantita dalla Rai per tredici ore ogni giorno in diretta, su digitale e in streaming.

Le dirette seguiranno questo calendario:

-          si parte oggi, martedì 24 agosto dalle ore 13.00 su Rai2 con la Cerimonia di apertura delle Paralimpiadi (portabandiera azzurri sono Bebe Vio e Federico Morlacchi).

-          Da mercoledì 25, si potranno seguire le gare in diretta su:
- Rai2, dall'1.50 alle 10.10 e
- Raisport+HD, dalle 10.10 fino al termine della giornata di Tokyo, intorno alle 15.30.
- Dalle 15.30 alle 17.30, ancora sul canale tematico raggiungibile al 57 del digitale terrestre, la sintesi delle gare. 

Gli approfondimenti:

Oltre alle dirette, si potranno approfondire i temi delle gare, seguire i commenti e le voci dei protagonisti in due rubriche quotidiane, entrambe su Rai2, a partire dalle 17.20: prima un'analisi tecnica dettagliata della giornata appena trascorsa nell’appuntamento"Paralimpiche emozioni", condotto da Lorenzo Roata e Carlo Di Giusto, e poi "O Anche No - Stravinco per la vita", otto minuti di riflessioni sull'evento paralimpico, in una striscia quotidiana, realizzata in collaborazione con Rai Sport, Rai per il Sociale e Rai Pubblica Utilità, condotta da Paola Severini Melograni assieme a tanti ospiti legati al mondo della disabilità, dello sport, della politica e non solo. Il tutto, in streaming live e, al termine di ogni giornata di gare, anche on demand, sarà totalmente fruibile anche su RaiPlay.

Non ci resta che tifare Italia: buono spettacolo a tutti!

Redazione

Qui le ultime su Covid, vaccini e disabilità

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione