Menu

Tipografia
pistorius3Il Comune gli ha consegnato una medaglia ricordo e Pistorius ha regalato autografi e foto ai fan

Oscar Pistorius è stato senza ombra di dubbio l'ospite più atteso del XXII Meeting Città di Padova - Trofeo Banca Antonveneta tenutasi nei giorni scorsi allo stadio Euganeo. Già nel pomeriggio che ha preceduto la gara il campione sudafricano ha avuto modo di toccare con mano l'affetto del pubblico veneto nel corso di incontro con la cittadinanza nel corso del quale l'assessore allo sport di Padova, Claudio Sinigaglia, ha voluto omaggiarlo a nome dell'amministrazione padovana di una medaglia-ricordo.

"Di natura sono abbastanza timido e non nascondo che tutto il calore che ho trovato in queste ore mi mette quasi in difficoltà - ha sottolineato Pistorius - È la prima volta che vengo a Padova e sono allo stesso tempo orgoglioso ed emozionato. Mi fa piacere che la gente mi riconosca per strada, perché significa che si parla delle difficoltà che incontra chi è disabile. Io, rispetto alla maggioranza delle persone che vivono nella mia situazione, ho la fortuna di poter praticare lo sport che amo in un contesto internazionale e credo di poter fare qualcosa per sensibilizzare l'opinione pubblica. Vedete, non ho ancora avuto l'opportunità di partecipare a Olimpiadi o Mondiali assieme ai normodotati ma sogno di farlo e spero che, quando accadrà , il terreno sia pronto e siano superate le discussioni che hanno accompagnato l'uso delle mie protesi negli ultimi due anni".

Simpatico e disponibile, Oscar, ha firmato autografi sul Listòn, il corso principale della città , ha fatto fotografie con tutti e ha parlato anche del suo momento attuale: "Purtroppo a febbraio ho avuto un incidente in barca che mi ha rallentato nella preparazione, per questo cerco di recuperare il tempo perso gareggiando adesso nei meeting presenti nel calendario europeo. In questa stagione non sono ancora sceso sotto al muro dei 47" nei 400 metri perché non ho ancora trovato le condizioni adatte. Chissà che non capiti qui".

Nel corso del meeting Pistorius ha corso nei 400 metri eguagliando il suo record stagionale e ripagando così il calore dei tifosi padovani con un bellissimo spettacolo.


INFO:

www.atleticamondiale.it
www.assindustriasport.it


IN DISABILI.COM:

OSCAR PISTORIUS E ALEX ZANARDI ALLA VENICEMARATHON

PISTORIUS VINCE L'APPELLO! PORTE APERTE A PECHINO


Alessandra Babetto

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy