Menu

Tipografia
parigi_2010_150x124Sono sei gli atleti azzurri che si stanno battendo a suon di stoccate


A Parigi si stanno svolgendo i Mondiali €˜integrati‑¬ di scherma, che vedono impegnati insieme atleti normodotati e atleti con disabilità fino a giovedì 11.
Sono in tutto 6 gli atleti paralimpici attesi in pedana: Matteo Betti, Alessio Sarri, Loredana Trigilia, Marco Cima e Leonardo Formenton, tutti tesserati del Club Scherma Roma, e William Russo, della Pol. Voglia di Vivere Palermo.

I nostri atleti più forti nel fioretto e nella spada combatteranno strenuamente per il titolo e ci mostreranno tutta la loro energia e concentrazione.
A Varsavia, a Malchow, a Montreal, come all'ultima di Budapest, gli atleti paralimpici hanno conquistato complessivamente 9 ori, a suon di stoccate micidiali. Attendiamo ora i risultati dei nostri ragazzi che attraverso questo affascinante sport si fanno portatori di valori positivi e costruttivi come l’integrazione sociale.
Fu a Torino nel 2006 che vedemmo per la prima volta sfilare insieme atleti in piedi e in carrozzina. Grazie a quell’evento gli atleti con disabilità possono ora gareggiare insieme ai normodotati, con pari dignità e visibilità .


Per approfondire:

SCHERMA IN CARROZZINA

[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy