Menu

Tipografia

Ventiquattr'ore di basket.
Una vera maratona della palla a spicchi, che si tiene in una delle patrie italiane di questo sport, ovvero la provincia di Varese.
Uno spettacolo assicurato anche dall'ampio ventaglio di iniziative baskettare che in contemporanea si daranno appuntamento dall'11 al 13 luglio in riva al Lago Maggiore.
Ne parliamo in particolare perchè per il secondo anno la maratona cestistica verrà affiancata da un torneo di basket in carrozzina (BIC), che vedrà la presenza di ben 6 squadre di atleti diversamente abili: HS Varese, HB Torino, Atletica Imola Sacmi Avis, Habilita Roll Star Sesto San Giovanni, Polisportiva Milanese Milano e Buster Basket Top Pubblicità Verona.
Il torneo BIC vedrà la fase a gironi nella serata di venerdì 11, le semifinali si giocheranno sabato 12 mattina mentre la finale sarà alle 18.00 come primo turno della 24 ore di basket 2008.
La squadra vincitrice si aggiudicherà come trofeo una scultura lignea dell’artista locale Eduardo Brocca Toletti.
Nella scorsa edizione HS Varese si era imposta per differenza canestri, dopo un avvincente torneo all’italiana contro Briantea Cantù e HB Torino.



Il servizio del Tg3 dell'edizione 2007

La 24 ore partirà come detto alle 18.00 di sabato 12 e si svolgerà secondo il consueto copione: 2 maxi squadre divise per età -sesso-livello di gioco e 24 ore di basket no-stop (turni da 1 ora di gioco e 3 di riposo).
Durante tutta la manifestazione verranno distribuiti premi e gadgets, mentre al termine verranno assegnati 2 abbonamenti annuali al settimanale Superbasket.

Il tutto (sperando nel tempo non certo estivo) si svolgerà sul lungolago di Luino dove verrà installato un campo regolamentare in gomma, stand gastronomico, spogliatoi e docce, area relax, nebulizzatori per rinfrescarsi...
In caso di maltempo il tutto si svolgerà presso il centro sportivo Le Betulle di via Lugano a Luino.

INFO:

Il sito ufficiale della manifestazione
info@24oreluino.com

Il sito della squadra di casa, l'H.S. Varese

Gli ultimi articoli dedicati alla pallacanestro:
STUDENTE DI MEDICINA, ALLENATORE DI BASKET IN B E GIOCATORE IN A1

E' UN CANESTRO DA BEN PIU' DI TRE PUNTI QUELLO DEL PRIMO TORNEO CITTA' DI CAORLE


[Redazione]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy