Menu

Tipografia

locandina mi piace di cuore:persone che simulano il like di facebook con il pollice alzato Riparte il contest “Mi piace di cuore” che sostiene lo sport paralimpico. Ad ogni like su Facebook aumenta il montepremi destinato alle società che aiutano i disabili a fare sport

Pensavate che i social network fossero solo una perdita di tempo? L’iniziativa che vi presentiamo qui lo smentisce! I social network fanno bene allo sport paralimpico, e i like non sono solo una forma di approvazione ma hanno un valore economico concreto: succede con “Mi Piace di Cuore”,  il concorso promosso da Ascotrade, azienda trevigiana di fornitura di gas ed energia elettrica, con CONI e CIP (comitato italiano paralimpico) Veneto, che realizzerà i sogni di quattro società sportive che aiutano gli atleti disabili.

Dopo il successo della prima edizione, è appena partita la seconda.  Venti le società sportive per disabili che hanno aderito, ognuna presentando un progetto che possa aiutarli nella loro attività. Può trattarsi di qualsiasi cosa: attrezzature, computer, nuovi spazi, trasferte. I 4 progetti più votati (3 su Facebook e uno da una commissione) riceveranno un finanziamento per realizzare i loro sogni. Si potrà votare fino al 31 gennaio 2015 cliccando Mi piace e scegliendo il progetto preferito sulla pagina Fb

Il pubblico non solo può votare, ma può contribuire attivamente alla crescita del montepremi: Ascotrade ha fissato infatti una base di 10mila euro, ma ad ogni Mi piace sulla propria pagina Fb aggiungerà un euro alla raccolta fondi. Inoltre tutti coloro che sottoscriveranno un contratto luce + gas nel mercato libero dell’energia con Ascotrade potranno donare direttamente 10 euro.

Testimonial d’eccezione di questa edizione è Beatrice “Bebe” Vio, la giovane schermitrice che è diventata un simbolo per tanti ragazzi con disabilità. Merito di uno spirito e una grinta unici che, dopo una malattia, l’hanno spinta a non arrendersi e l’hanno portata a conquistare la medaglia d’oro ai mondiali di scherma under 17 tenutisi lo scorso settembre a Varsavia.

I quattro progetti presentati lo scorso anno sono già stati realizzati, dando aiuto concreto all’attività di quattro società: la Vichingo Abilis di Treviso, che ha costruito una nuova parete per agevolare i disabili nella pratica dell’arrampicata sportiva, la Società Arcieri del Castello di Conegliano, che ha realizzato una linea di tiro per aiutare gli atleti con disabilità motorie a recuperare le frecce, l’A.S.D. Padova Millenium Basket Onlus, che ha acquistato nuove sedie a rotelle per i ragazzi del mini-basket, e infine i Black Lions Venezia, squadra di wheelchair hockey che ha potuto attrezzarsi della tecnologia per trasmettere in diretta streaming le partite di campionato.

Qui l’album dove votare il proprio progetto preferito, entro il 31 gennaio 2015


Qui il video delle quattro società che l’anno scorso hanno potuto realizzare i loro progetti grazie a Mi piace di cuore  


Per info:

La pagina Facebook del progetto

In disabili.com:

Vacanze invernali e sport: corsi gratuiti di sci per disabili

Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy