Menu

Tipografia

nuotoMoltissime nazioni coinvolte per qualificarsi alle prossime Paralimpiadi

Manca ormai poco più di una settimana ai Global Games, i Mondiali per gli atleti disabili intellettivo-relazionali che per il terzo anno, dal 24 settembre al 4 ottobre, trasformeranno Loano (Savona) nella città dello sport.

L’evento è decisamente di grande richiamo, come testimoniato dai numeri: 39 le nazioni iscritte, 1100 le persone coinvolte, tra atleti, assistenti e addetti ai lavori, il tutto per gareggiare nelle otto discipline in programma: nuoto, tennis e tennis da tavolo, atletica leggera, basket, ciclismo, futsal e rowing. Tra le nazionali più numerose, quella australiana e giapponese, con rispettivamente 96 e 91 atleti, mentre a vestire la maglia azzurra, 101 sportivi che gareggeranno in tutte le 8 discipline, nel tentativo di portare alto il Tricolore.
Dopo Svezia e Repubblica Ceca, tocca dunque all’Italia, e alla Liguria in particolare, ospitare la manifestazione che tra l’altro vedrà le finali di atletica leggera e nuoto valide alle qualificazioni alle prossime Paralimpiadi di Londra 2012.


Il savonese, ma la Liguria tutta, si sono già mobilitati per prepararsi alla grande kermesse che coinvolgerà in vario modo l’intera regione, nella quale saranno distribuite le gare delle singole discipline. A Loano si terranno le prove di basket, nuoto e tennis, Imperia ospiterà atletica leggera e futsal, Genova Casella ciclismo, Varazze tennis da tavolo, mentre si gareggerà in rowing a Genova Pra’ e Cogoleto.
Un bell’appuntamento, quello dei Global Games, nel quale il tifo per la Nazionale Italiana unirà a coro abili e disabili, sportivi e non. In bocca al lupo, azzurri!





INFO:

www.globalgames2011.it

PER APPROFONDIRE:

Speciale SPORT DISABILI


IN DISABILI.COM:

CAMPIONATO EUROPEO DI NUOTO DISABILI: RECORD DI MEDAGLIE PER L'ITALIA


Redazione




Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy