Menu

Tipografia

logo briantea84Nel Comasco un Summer Camp aperto agli atleti in carrozzina

Una via di mezzo tra il campo estivo e il ritiro sportivo per giovanissimi: è il Summer Camp di minibasket organizzato dalla società sportiva Briantea 84. L’idea è quella di mettere l’esperienza della società sportiva di Cantù (CO) a disposizione di tutti i ragazzi che vogliano fare un’esperienza di gruppo internazionale e vivere una full immersion sportiva. La società canturina, per rendere il soggiorno più interessante, ha infatti allargato l’invito alle giovani leve europee del basket in carrozzina ricevendo un’ottima risposta dall’Inghilterra.

Il soggiorno si svolgerà presso Villa Raimondi a Vertemate con Minoprio, in provincia di Como, all’interno di un meraviglioso complesso storico e naturalistico, che comprende al suo interno anche un centro di formazione in ambito agricolo.
Briantea 84 ha scelto di collaborare con la Fondazione Minoprio per creare un gruppo sportivo in un di un contesto formativo attento all’ambiente naturale, improntato sui valori del rispetto per la natura, adattissimo alla socializzazione.

Dal 21 giugno al 5 luglio, in due turni, i ragazzi saranno seguiti da uno staff altamente qualificato, composto da istruttori sportivi del settore giovanile e minibasket: Matteo Feriani (tecnico del Siviglia - Spagna), Colin Price (tecnico degli Steelers - Inghilterra), Ntendarere Djodji Danas (tecnico del S. Lucia Roma) e Giovanni Cantamessa (tecnico della Briantea84 Cantù).

Il turno settimanale, per il quale è richiesto un contributo di 400 euro, prevede assistenza infermieristica, materiale sportivo, l’uso illimitato degli impianti e il soggiorno in pensione completa. E’ possibile scaricare il modulo di partecipazione da sito internet di Briantea 84 oppure del Comitato italiano paralimpico e spedirlo via fax al numero 031-734003, insieme alle fotocopie della carta d’identità , della tessera sanitaria e del certificato medico sportivo, con la segnalazione di eventuali allergie a farmaci o alimenti

Alfredo Marson, presidente della Briantea 84, ha recentemente ricevuto la medaglia d’oro al merito civile dal Presidente della Repubblica. La società opera da ormai 25 anni, incentivando i ragazzi a realizzare il proprio sogno sportivo. Con grande attenzione e sensibilità lo staff collabora attivamente con il Comitato Italiano Paralimpico, promuovendo in particolare i settori del basket, calcio, nuoto e dell’atletica. Perseguendo obiettivi di integrazione e sensibilizzazione afferma da sempre che lo sport deve essere un mezzo attraverso il quale riconoscere la dignità di ogni persona.


INFO:

A.S.D. BRIANTEA84-Onlus
via F. Baracca n. 58 ‑¬â€˜ 22063 Cantù (CO)
tel. 031 731680 ‑¬â€˜ fax 031 734003
Cell. 348.765.89.35
E-mail: ufficiostampa@briantea84.it
www.briantea84.it

IN DISABILI.COM:

TENNIS TAVOLO, LA PHB NELLA STORIA

HANDY CUP 2009: UNA REGATA PER LA SOLIDARIETA’


Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy