Menu

Tipografia
sciatoreE' l'unico progetto nel suo genere, in Italia, all'insegna dello 'slow-ski'

A Folgarida e Marilleva, in Trentino, i nuovi impianti di risalita inaugurati nel dicembre 2007, si integrano perfettamente con la storica Ferrovia elettrica Trento - Malè - Marilleva, creando un sistema "gomma - rotaia - fune" finalizzato alla riduzione del traffico, soprattutto quello giornaliero, verso gli attuali accessi all'area sciabile.

Utilizzando questo sistema di trasporto alternativo all'auto, dalla stazione di Trento gli sciatori giungono infatti direttamente a Daolasa-Commezzadura, esattamente presso la partenza della nuova telecabina, senza dover affrontare ulteriori scalinate o attraversamenti di strada. Anche gli sciatori disabili possono usufruire di questo vantaggioso accesso assolutamente privo di barriere architettoniche. Un servizio eccellente, che permette di raggiungere le piste da sci e le località del weekend o della settimana bianca direttamente dalle città , senza il pensiero del traffico, del parcheggio o la preoccupazione degli inconvenienti del maltempo e della nebbia spesso in agguato nei mesi invernali.

In soli 12 minuti, dal centro della Val di Sole, si arriva direttamente nel cuore della rinomata area sciistica di Folgarida - Marilleva - Madonna di Campiglio grazie alla nuova telecabina da 8 posti ad agganciamento automatico con piano d'imbarco integrato direttamente nella fermata ferroviaria di Daolasa-Commezzadura. 4 maestri di sci locali si stanno specializzando nell'insegnamento e accompagnamento per sciatori diversamente abili.

Durante tutta la stagione invernale, e in questo inizio di primavera in cui si può continuare a sciare grazie alle abbondanti nevicate precedenti, sono numerosi i treni che, ad orari utili, hanno consentito di raggiungere gratuitamente con il treno Dolomiti Express le piste della Val di Sole. Funivie Folgarida Marilleva Spa sconta dal prezzo dello skipass giornaliero valido per Folgarida-Marilleva il prezzo del biglietto A/R del treno a tutti gli sciatori che arrivano a Daolasa o Marilleva 900 con il Dolomiti Express.


PER INFO SU ORARI E TARIFFE:

Trentino Trasporti
Apt Val di Sole Peio e Rabbi
Funivie Folgarida Marilleva
38025 Folgarida (TN)
tel. 0463.988400 - fax 0463.988450
38100 Trento (TN)
tel. 0461.829990 - fax 0461.421019

Se volete vederlo, la RAI manda in onda oggi 19 marzo un servizio sul 'Treno+Sci in Val di Sole per sciatori diversamente abili' realizzato nei giorni scorsi.

Questo il palinsesto:

giovedì 19 marzo 2009
TG3 BUONGIORNO REGIONE ore 7,30

giovedì 19 marzo 2009
TG3 ore 14,00

martedì 24 marzo 2009
TG1 UNOMATTINA ore 9,08
rubrica 'Fa la cosa giusta'

IN DISABILI.COM:

TUTTI SULLA NEVE, NELLE LOCALITA' PIU' ''IN'

IL NOSTRI SPECIALE VACANZE INVERNALI


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy