Menu

Tipografia

roberto bruzzoneNoto al pubblico televisivo grazie alla sua recente partecipazione al programma Wild, ci racconta dei suoi progetti futuri

Exposanità non è solo strumenti e ausili, ma anche volti e testimonianze di chi della disabilità non ha fatto un impedimento per la propria autonomia, ma una condizione con la quale ha imparato a convivere al meglio. Tra questi, abbiamo avuto il piacere di incontrare Roberto Bruzzone, gran sportivo, scalatore e vero avventuriero, ormai volto noto anche al pubblico televisivo. Particolare irrilevante, il fatto che Roberto si serve di una protesi alla gamba destra dal ginocchio in giù, che lo aiuta a muoversi.

Lungi dal far sì che la disabilità fosse per sé un ostacolo, Roberto (per tutti Roby) si è rimesso in gioco sfidando i suoi stessi limiti, diventando il €˜Camminatore con la gamba in spalla‑¬. Cammino di Santiago, ma anche Islanda, Kilimangiaro, vette altissime dell'Argentina sono solo alcune delle sue imprese raggiunte macinando chilometri su chilometri con la sua gamba...e mezza. Primo protagonista della trasmissione €˜Invincibili‑¬ condotta da Marco Berry, i telespettatori italiani hanno avuto modo di conoscerlo anche alle prese con missioni negli ambienti più ostili, al fianco di Fiammetta Cicogna, nella trasmissione di Italia Uno WILD Oltrenatura.


Giovane di forza e perseveranza, è un esempio di persona disabile in grado di affrontare sfide anche estreme, portando un pezzo di disabilità nelle case degli italiani, nella sua versione più positiva e vincente.

Di seguito l’intervista realizzata in occasione di Exposanità , in cui Roberto ci ha parlato di lui e delle sue prossime imprese future.


Alla pagina della Fiera Virtuale trovi altre interviste realizzate da Disabili.com agli sportivi e ai personaggi incontrati a Exposanità 2012.


INFO:

www.robydamatti.it



IN DISABILI.COM:

L'ULTIMA IMPRESA DI ROBERTO BRUZZONE: IL GIRO DELLA CORSICA A PIEDI



Redazione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy