Menu

Tipografia
logo endurance 2009E quest'anno ci saranno due squadre che si confronteranno con i normodotati

Dopo il bel successo dell'edizione 2008 è tutto pronto anche per quest'anno per la seconda edizione del "TROFEO ENDURANCE" che quest'anno vivacizza le sue tappe con alcune novità .

Prima di tutto una selezione eterogenea di circuiti, per permettere a Team Aziendali e Squadre di appassionati (formate da un minimo di tre ad un massimo di otto componenti), di provare diverse emozioni di guida, a seconda che si trovino a correre in un Kartodromo Internazionale, in un Circuito Cittadino o in un Autodromo.

Il format di gara prevede cinque appuntamenti, che si svolgono in un'unica giornata, quattro di Sabato e uno di Domenica; ogni round avrà 90 minuti di prove e 8 ore di gara, divise in due manche da quattro ore ciascuna, ognuna con la propria partenza.
La partenza della prima manche avverrà con l'ordine di classifica delle qualifiche, mentre la seconda manche partirà con l'ordine d'arrivo inverso alla prima.

La seconda grande novità del Trofeo Endurance 2009, sarà quella di far correre, come è successo nel 2008 in occasione della "Coppa della Campionaria", due Squadre di diversamente abili composte da indomiti ragazzi che, per tutto il Campionato, si confronteranno in pista con i normodotati.

Inoltre, per la prima volta in assoluto, il TGCom, seguirà l'avventura dei diversamente abili in ogni tappa del Trofeo, attraverso testimonianze, aggiornamenti sul sito internet e durante l'appuntamento televisivo delle news nel week end sulle reti Mediaset.

Si toccheranno, quindi, 5 città del Nord Italia, dal 25 aprile al 24 ottobre 2009:
- il 25 aprile, a Busca (CN), in un Kartodromo;
- il 7 giugno , a Genova, nel circuito Cittadino denominato"Karting Cup-Circuito della Superba",
- il 12 settembre, a Castelletto di Branduzzo (PV), in un Motodromo
- il 3 ottobre a Precenicco (UD), in un Kartodromo,
- il 24 ottobre, a Jesolo (VE), nella Pista Azzurra.

Per affrettarsi ad essere in pista, insieme alle squadre già iscritte al Trofeo Endurance 2009, è possibile scaricare tutta la modulistica sul sito www.trofeoendurance.it.

INFO:

Krt One Italia A.s.d.
Via Volturno 9/C - 37060 Sona (VR)
info@kartoneitalia.com
www.kartroneitalia.com

info@trofeoendurance.it
www.trofeoendurance.it


IN DISABILI.COM:

INTERVISTA A GIULIO VALENTINI, PILOTA E ISTRUTTORE

CI SONO ANCHE LE 'RUOTE FUMANTI' ALLA 24 ORE


[ Alessandra Babetto ]

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy