Menu

Tipografia
un equipaggioTra le guest star Francesco Facchinetti e il Brescia calcio

Per il week end del 26-27 settembre la vela del Garda presenta la terza edizione della "Childrenwindcup", manifestazione solidale promossa dall'Abe (Associazione Bambino Emopatico) e dal reparto di Onco Ematologia dell'Ospedale dei Bambini di Brescia, con la collaborazione del Circolo Vela Gargnano e del consorzio degli operatori turistici della Riviera dei Limoni.

La "Childrenwindcup" troverà anche quest'anno spazio nella piazzetta di Bogliaco di Gargnano e vedrà come protagonisti un gruppo di giovanissimi velisti protagonisti di diversi progetti di vela terapia.
Tra le imbarcazioni presenti anche quella del tutto priva di barriere realizzata dalla Coop Archè di Trento con una serie di accorgimenti studiati con importanti Università di Ingegneria.
I disabili motori dell'Ospedale Sacro Cuore di Negrar (VR), il protagonisti del progetto Hyak sulla disabilità mentale dell'Aod di Desenzano del Garda e del Cps di Salò e i non vedenti del Gruppo di Homerus, veleggeranno tutti insieme al largo di Bogliaco e Gragnano, nell'area che i velisti chiamano "Parco del vento".
In acqua ci saranno anche i ragazzini delle scuole veliche dell'Optimist e dell'Open Bic di Gragnano e dell'Associazione Nautica Sebina di Sulzano, lago d'Iseo.
Le barche rappresenteranno poi le squadre delle forze dell'Ordine, dalla Guardia Costiera alla Polizia, dai Carabinieri alla Guardi di Finanza, dai Volontari lacustri ai Vigili del Fuoco.

Personaggi della tv e dello sport saranno in gara accanto a giovanissimi 'neo' velisti. La piazza sarà animata da comici, maghi, personaggi del mondo del grande e piccolo schermo, della musica e dello sport.
L'anno scorso le guest stars furono Francesco Facchinetti, vincitore della regata, e i produttori del film "007: Quantum of Solace", che regalarono alla Riviera dei limoni un ambulanza 4x4 per il soccorso in montagna.
Quest'anno tornerà tra gli ospiti il presentatore di "X-factor" insieme al Brescia calcio, al comico Maurizio Ferrini (alias signora Coriandoli) e al cantante Juri, anch'egli dalla squadra di "X-factor".


INFO:

http://www.centomiglia.it


PER SAPERNE DI PIU':

Il sito dell'Associazione Bambino Emopatico

Il sito dell'Ospedale dei Bambini degli Spedali Civili di Brescia


IN DISABILI.COM:

LIBERTA' E CONDIVISIONE NAVIGANDO IN MARE APERTO

QUANDO LA VELA DIVENTA SOLIDARIETA'


Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy