Menu

Tipografia

nuoto_disabili_150x12461 società e 174 atleti disabili in competizione per decretare i campioni nazionali di nuoto

Da oggi fino a domenica si svolgeranno le gare che decreteranno i campioni nazionali di nuoto tra gli atleti disabili. I Campionati estivi assoluti sono ospitati quest’anno dalla Regione Emilia Romagna, per l’esattezza a Reggio Emilia, presso la piscina comunale di via Melato.
Organizzati dal CIP in collaborazione con la Fondazione Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia vanta la partecipazione di ben 61 società sportive per 174 atleti iscritti. Vanta inoltre un ampio ventaglio di collaboratori e referenti tecnici per le due categorie in gara: atleti con disabilità fisiche e atleti non vedenti e ipovedenti.

Da oggi si gareggia intensamente fino a domenica: 50 e 100 metri stile libero, misti e dorso con staffetta finale 4x50 stile libero per la giornata di venerdì.
Anche sabato si inizia presto per competere sui 100 metri stile, 50 rana e la staffetta mista. Il pomeriggio è dedicato ai 50, 100 e 150 di butterfly style con staffetta finale 4x100 a stile libero.
Domenica mattina il gran finale con i 400 metri stile libero e 100 rana, più staffetta mista (100 metri).
Sabato sera è previsto un party all’aperto con tutti gli atleti, organizzato presso l’Hotel Ramada (di Reggio Emilia). Durante la serata sarà premiata la Società Santa Lucia Sport Roma per i titoli di Campionato italiano di società e Coppa Italia stagione 2008-2009.

Durante la manifestazione sarà presentata la campagna antidoping del CIP, diretta dal Prof. Spatato. Si tratta di una campagna informativa estremamente ricca e ben strutturata, per la quale in questa sede saranno scelti i testimonial.
Gli atleti (sono 1150 gli sportivi aventi diritto di voto) voteranno il volto della campagna per i prox 4 anni: tra i candidati Filippo Bonacini (ADS Tricolore di Reggio Emilia) e Giorgio Bonfanti (P.H.B. Bergamo).

Un grande evento, che vedrà la presenza di tutti gli atleti del gruppo nazionale e parlimpico Pechino 2008, tra cui Cecilia Cammellini (medaglia olimpica), Francesca Secci e Federico Morlacchi.

INFO:

COMITATO PROVINCIALE di REGGIO EMILIA
42100 REGGIO EMILIA ‑¬â€˜ Via Adua n° 97 te/fax 0522-272881
e-mail: info@cipcomitatoprovinciale.re.it
e-mail: reggioemilia@comitatoparalimpico.it
Web: www.comitatoparalimpico.it
Web: www.cipcomitatoprovinciale.re.it


IN DISABILI.COM:

PARALYMPIC LEGACY: ASPETTANDO VANCOUVER

DIECI ANNI DI SPORT E DI COMPETITIVITA’

Ilaria Vacca

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy