Menu

Tipografia

 
Il promotore di Wheels on Waves fa un bilancio dei primi 18 anni del suo catamarano, il primo al mondo accessibile alle persone con disabilità, e invita tutti salire a bordo

(Publiredazionale)

Una gita in barca a vela accessibile per questo finale di stagione? E’ possibile con
Bodytech, distributrice in Italia dei propulsori per carrozzine Klick, in collaborazione con Klaxon Mobility, produttore dell’innovativo ruotino elettrico con sistema di sgancio facilitato: insieme hanno dato il via all’iniziativa Sali a bordo con Klick 2021 nell’ambito del progetto WOW (Wheels On Waves), un’esperienza unica ed entusiasmante di libertà e autonomia in tutta sicurezza a bordo del catamarano “Lo Spirito di Stella” nei Golfi sparsi lungo la penisola.

gruppo di partecipanti all'iniziativa wow a bordo del catamarano
                                                                                              Foto: Stefano Porro


Ecco le prossime tappe sulla rotta 2021, con i porti d’attracco in cui il catamarano accessibile “Lo Spirito di Stella” effettuerà le attività aperte agli interessati (dopo Venezia, Rimini, La Spezia e Cagliari) con lo scopo di promuovere il rispetto dei diritti delle persone con disabilità, coinvolgendole in un’avventura unica ed indimenticabile:
- Gaeta: 15-16 settembre 2021
- Palermo: 3-4 ottobre 2021
- Brindisi: 15 e 18 ottobre 2021
Per partecipare all’iniziativa “Sali a bordo con Klick 2021” compila il modulo di contatto alla pagina di recensione propulsore per carrozzine Klick!

Qualche curiosità sul progetto WOW svelata direttamente dall’armatore e promotore, nonché co-founder di Klaxon, l’imprenditore Andrea Stella:
Andrea Stella in navigazione

Foto: Stefano Porro

Sono passati circa 20 anni da quando il tuo catamarano, il primo accessibile alle persone con disabilità motoria, è stato varato: quante e quali persone sono state ospitate su “Lo Spirito Di Stella”?
Quest'anno compiamo 18 anni, siamo maggiorenni!  Più di 10.000 persone con disabilità e loro accompagnatori hanno navigato su Lo Spirito di Stella gratuitamente. Chi per poche ore chi per 20 giorni in Oceano durante una delle nostre 3 traversate atlantiche.
 
In questi anni cosa è cambiato, dal tuo punto di vista, sul fronte del design-for-all, anche in ambito ludico-sportivo ma non solo?
Quello che ho visto in questi 21 anni, tanti ne sono passati dall'incidente, è un mondo che prende sempre più consapevolezza di queste tematiche. L'approccio all'inizio molte volte è più di tipo solidaristico che altro ma poi quando un architetto capisce che il telecomando della televisione lo usiamo tutti le cose cambiano. Credo che con il design-for-all o l’Universal Design sia in atto lo stesso percorso che si è fatto con l'ecosostenibile, 30 anni fa non credo che tutti parlassero di rispetto dell'ambiente, oggi se non lo fai sei fuori mercato, non è solo una legge che lo impone è una cultura che è cambiata, oggi le persone sono molto più attente a questi temi e le aziende di conseguenza si adeguano.
 
Come fare per poter salire a bordo de “Lo Spirito di Stella”?
E’ molto semplice, basta scrivere una mail a info@lospiritodistella.it e chiedere di poter partecipare ad una delle nostre giornate, sul sito ogni anno pubblichiamo porti e date.

E in più, per te, la possibilità di fare un Klick-Test Drive gratuito con Bodytech: potrai testare i propulsori per carrozzine Klick e goderne tutta la facilità d’uso!
utenti provano il propulsore klickFino a fine iniziativa Sali a bordo con Klick 2021, grazie ad uno speciale Voucher è possibile richiedere un Klick Test Drive, ovvero una prova gratuita di utilizzo dei propulsori per carrozzine Klick presso un’ortopedia di fiducia o direttamente in banchina a fianco de “Lo Spirito di Stella”!  Per richiedere il Voucher è sufficiente compilare il modulo di richiesta per un Test Drive sul sito di Disabili.com.
Il Voucher contiene anche un buono sconto di € 150 che ti verrà riconosciuto all’acquisto di un Klick a scelta tra la vasta gamma di modelli disponibili e fino a conclusione della campagna, che terminerà in concomitanza dell’ultima tappa di stagione fissata a Brindisi il 18 ottobre prossimo.

Buon vento a tutti i partecipanti!

Redazione

bottoncino newsletter
Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy