Menu

Tipografia

zanardi mostra il suo numero di gara sui muscoli alla competizione Ironman Meno di dieci ore in una delle gare più massacranti del Triathlon per l'atleta bolognese che non si stanca di superarsi

Ci ha abituato a imprese straordinarie Alex Zanardi, campione paralimpico privo delle gambe, che stavolta però ha superato se stesso. Non contento di essere tra i più forti al mondo a bordo della handbike, ha voluto mettersi alla prova con una delle sfide più dure in assoluto. Nel weekend scorso ha infatti partecipato all'Ironman Triathlon alle Hawai

Per chi fosse digiuno di sport "estremi", si tratta di una delle competizioni in assoluto più massacranti di Triathlon. Competizione che Alex ha completato in meno di dieci ore (il suo tempo è stato di 9h 47' 14"), giungendo 273esimo su 2187 partecipanti complessivi. Non sono bastati a fermarlo l'afa dei trenta gradi, le difficoltà del nuoto tra calci e spintoni, né un vento trasversale che più di una volta ha rischiato di farlo ribaltare con la bici.

Alex ha mostrato muscoli e carattere, sostenendo un percorso fatto di 3,8 km di nuoto, 180 km in handbike, e infine l'ultima frazione di maratona, corsa con la carrozzina, per 42 chilometri.

Ma tutta la fatica, in quelle braccia da campione inesauribile, sono state ripagate dalla consapevolezza di aver fatto qualcosa di grande, e dall'entusiasmo del pubblico, che ha incitato Alex al punto di emozionarlo come poche volte. Lui stesso su Twitter ha scritto: "Che emozione: migliaia di persone che urlano il tuo nome e lo speaker che dice: Alex Zanardi, YOU are an IRONMAN!". E lo sei, Alex!

Qui sotto, il video dell'arrivo al traguardo di Alex



In disabili.com:

Alex Zanardi sempre piu' super, sara' Ironman alle Hawaii

L'impresa di Mauro, che ha corso la maratona di Roma in carrozzina con una sola mano

Redazione


Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy