Menu

Tipografia

Fai parte del team Disabilicom della Wings For Life World Run: la corsa in contemporanea nel mondo per sostenere la ricerca contro le lesioni spinali


Oggi vi lanciamo una sfida. Una sfida che fa del bene ma che è anche:
Una corsa per chi non può correre
Una giornata da trascorrere in compagnia.
Una gara mondiale in contemporanea in diversi paesi del mondo.
Una competizione dove non c’è un solo traguardo, ma tutti possono partecipare.
E’ questo Wings for Life World Run,  la corsa internazionale il cui ricavato andrà interamente alla ricerca per le lesioni al midollo spinale, che in Italia sarà a Milano, l’8 maggio 2016, con partenza alle ore 13.00.

E qui viene il bello. Se siete allenati, ma anche se siete pigri, se avete o non avete una disabilità, se usate una carrozzina per muovervi o se siete dei runner professionisti, se avete voglia di conoscere la redazione di disabili.com, o anche solo di fare parte di una corsa GLOBALE, unitevi a noi nella corsa per la ricerca! Abbiamo creato il team Disabilicom per correre insieme e portare il nostro messaggio Uniti contro le barriere alla Wings for Life!

COME FUNZIONA LA WINGS FOR LIFE -  Wings for Life è una gara che si svolge contemporaneamente in 5 continenti, 33 Paesi e 34 location diverse, tutti uniti a sostegno della Fondazione Wings for Life che in tutto il mondo finanzia progetti di ricerca sulle lesioni al midollo spinale.
La particolarità di questa corsa è che non c’è un unico traguardo: si corre finchè non si viene superati dalla Catcher Car: una macchina che è “all’inseguimento”. A quel punto, ci si ferma: la nostra gara è finita.  I partecipanti sono tutti dotati di una pettorina con un chip che registrerà il risutlato finale di ciascuno, quando viene raggiunto dalla Catcher Car. Tutti quindi, quale che sia la propria preparazione, possono partecipare!

PIU’ SIAMO, MEGLIO E’ - E se correre è bello, correre insieme è anche meglio! Se hai intenzione di partecipare alla Wings For Life World Run, unisciti al team Disabilicom, che significa divertirsi, correre insieme con le gambe o con le ruote, spingersi e incoraggiarsi a vicenda finchè…si avrà fiato! E poi, ok,  oltre alla corsa con noi della redazione, ti aspetta una giornata in compagnia e un esclusivo gadget targato D.com.

SE CORRI IN CARROZZINA – Anche se ti muovi con la carrozzina puoi partecipare alla Wings For Life. Non sono ammesse handbike o carrozzine elettroniche, ma solo manuali: puoi partecipare o da sola o assistita da un aiutante. Verrà predisposto un servizio shuttle dedicato con mezzi idonei al recupero dei concorrenti in sedia a rotelle.
Queste le caratteristiche delle carrozzine ammesse dal regolamento:
All’Evento è consentito esclusivamente l’utilizzo della sedia a rotelle “ di uso comune” con le caratteristiche di seguito specificate: deve essere spostabile manualmente dal suo utilizzatore spingendo le ruote con le mani. Deve avere due grandi ruote posteriori (20”- 25”) due piccole anteriori (3” – 7”), due anelli di spinta e due freni. È consentito l’utilizzi di sedie pieghevoli o rigide. Il peso della sedia deve essere compreso tra 7 e 25 Kg e l’utilizzatore deve stare seduto in posizione eretta (90 gradi). Si consiglia vivamente per le persone tetraplegiche di essere provvisti di dispositivo anti ribalto. La disposizione della ruota motrice deve essere compresa tra 0° - 8°.

PARTECIPA AL TEAM DISABILICOM - Per partecipare al team basta effettuare l’iscrizione alla corsa qui, e successivamente selezionare il team Disabilicom qui inserendo la mail usata per registrarsi e spuntando l’ok alla partecipazione al team.
Attenzione: iscrivendosi entro il 31 marzo 2016 la quota sarà di 35,00 euro (poi salirà a 40,00)!!

Mettiti alla prova con noi: corri con Disabilicom la Wings For Life World Run!

Qui trovate il regolamento completo, che raccomandiamo di consultare.



Ricapitolando:
DOVE:  Milano
QUANDO: 8 maggio, alle ore 13.00
COME: a piedi o in carrozzina (manuale)
CHI: tutti, anche chi non è allenato, insieme alla redazione di disabilicom
ISCRIVERSI: online a questo link,  scegliendo il team Disabilicom
COSTO: 35,00 euro comprensivo di pacco gara entro il 31 marzo 2016 (dal 1 aprile costerà 40,00 Euro)
SE CORRO IN CARROZZINA: posso farlo da solo o con un accompagnatore che deve registrarsi a sua volta
IL MIGLIOR TEAM: quello contro le barriere: quello di Disabilicom!
IN PIU’: per te che sceglierai di correre con noi, un esclusivo gadget firmato D.com!

Per info:
www.wingsforlifeworldrun.com

Redazione

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy