Menu

Tipografia

copertina libro Olimpiadi QuotidianeDisponibile nella versione testo o ebook, è scaricabile al sito www.epressepress.com

Manca davvero poco all'appuntamento dell'anno con lo sport, e il countdown per le Paralimpiadi segna un meno 30 giorni, ormai. Ma le vere gare, le sfide nelle quali emerge il carattere, la determinazione e la forza delle persone, sono quelle di tutti i giorni, con la realtà che ci circonda, molto spesso ben più crudele di una competizione sportiva.
Quello che serve, quindi, è un approccio "da campioni", sempre. A ricordarcelo, un libro /e book dall'eloquente titolo: "Olimpiadi Quotidiane", edito da EpressEpress.
 

A scriverlo, due campioni: Imma Cerasuolo e Gianluca Attanasio, stelle del nuoto italico abituate alle sfide sott'acqua ma impegnati anche in mille battaglie per affrontare e risolvere i mille problemi che le persone disabili sono costrette a superare quotidianamente.

Imma, sposata e con due figli, un oro e un argento alle Paralimpiadi di Atene 2004, una finale a Pechino, ha già in mano un biglietto per Londra 2012, e le attese sui suoi risultati sono decisamente alte.
Gianluca, arrivato tardi al nuoto agonistico, campione di nuoto paralimpico, ha vinto numerosi titoli italiani ed è entrato nel ranking mondiale al 36simo posto. Insomma, due che di sport se ne intendono parecchio!


E, dunque, il libro. Si tratta di un testo ricco di filmati (nella versione ebook), di testimonianze e racconti in cui i due campioni si mettono a nudo, ribadendo l'importanza dello sport come spazio in cui mettersi alla prova e superare i propri limiti, pur se disabili. Anzi, soprattutto se disabili. Lo sport, infatti, è una palestra che aiuta ad affrontare la sfide ben più importanti: quelle che la vita quotianamente ci pone dinnanzi.
 
Insomma, una testimonianza forte, importante, un monito a guardare sempre avanti e non cedere ai momenti di sconforto, ricordando che, come nello sport, anche nella vita è fondamentale partecipare fino infondo e non arrendersi.

Nell'ebook, scaricabile al sito www.epressepress.com, anche le interviste ai campioni olimpici Pino Maddaloni e Patrizio Oliva, che hanno partecipato essi stessi alla sua realizzazione, e che hanno accompagnato i due campioni napoletani nella loro presentazione, avvenuta nei giorni scorsi.


Info:

Olimpiadi Quotidiane
di Imma Cerasuolo e Gianluca Attanasio
Edizioni EpressEpress
Libro E. 6,90
Ebook E.3,50 su www.epressepress.com
info@epressepress.com
 

IN DISABILI.COM:


PER LE PARALIMPIADI IN TV UNA PROGRAMMAZIONE RICCA

PER PISTORIUS E' GIA' VITTORIA: PARTECIPERA' SIA ALLE OLIMPIADI CHE ALLE PARALIMPIADI


Redazione



Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy