Menu

Tipografia
Il Cio, Comitato Internazionale Olimpico, fa sapere dalla sede di Losanna quali sono le cinque citta’ candidate ad organizzare le Olimpiadi estive del 2008.


Si tratta di Pechino, Toronto, Osaka, Istanbul e Parigi , che saranno visitate nei prossimi mesi dagli esperti del Cio.


La Commissione di valutazione, infatti, presieduta da Hein Verbruggen, e’ composta da rappresentanti del Cio, del Comitato Internazionale Parolimpico (che si occupa dei disabili), dei vari Comitati Nazionali Olimpici e delle Federazioni Internazionali. Accanto a loro atleti ed esperti esterni.


La Commissione si rechera’ a Pechino dal 21 al 24 febbraio, ad Osaka dal 26 febbraio al 1 marzo, a Toronto dall’8 all’11 marzo, ad Istanbul dal 21 al 24 marzo, ed infine a Parigi dal 26 al 29 marzo.


Completato il giro di visite, gli esperti prepareranno un rapporto che sara’ sottoposto ai membri del Cio a maggio. La citta’ che ospitera’ la 29° Olimpiade verra’ poi scelta durante sessione del Cio del 13 luglio 2001, a Mosca, quando si svolgera’ anche l’elezione per il successore di Juan Antonio Samaranch alla presidenza del comitato olimpico internazionale.

Federico Fusetti - federico@disabiliforum.com

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy