Menu

Tipografia

Una splendida giornata di sport, di ciclismo e di calcio, quella organizzata oggi dalla società Polha Varese. Allo Stadio Ossola si disputano i Campionati Italiani di Ciclismo su pista della Fisd Le gare si svolgono al Velodromo ‘Luigi Ganna’ di Varese, e al via ci sono tutti gli Azzurri che, dal 3 al 12 agosto, saranno impegnati in Germania per i Mondiali.

Tra i protagonisti degli Assoluti Fabrizio Macchi, bronzo agli Europei nell’inseguimento e nella crono su strada, Pierangelo Vignati, oro nell’inseguimento paraolimpico, e Daniele Ingianni, non vedente, bronzo agli Europei nello sprint. Le gare eliminatorie cominciano alle ore 9, mentre le finali partono alle 14,30.

Parallelamente alle competizioni è previsto un altro evento, un triangolare di calcio a scopo benefico che vedrà impegnate a partire dalle ore 17,30 le vecchie glorie del Varese Calcio e numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo come i calciatori Vierchowod, Ganz, Salsano, Rampulla, i ciclisti Garzelli, Zanini, Nardello e Cassani, i cestisti Vescovi, Dino Meneghin, Pozzecco e De Pol, oltre al duo "Fichi d’India", il DJ Mario Fargetta e molti altri volti noti.


La manifestazione, intitolata alla memoria di Andrea Conte,  giovane sportivo varesino deceduto nel tragico incidente aereo dello scorso ottobre all’aereoporto di Linate,  avrà come detto un fine umanitario: l’incasso della partita verrà devoluto in favore di tre società sportive varesine che promuovono attività sportive per disabili: Asa, Csv, Polha.


Per info:

POLHA-VARESE - Associazione Polisportiva per Disabili

Tel/Fax 0332 263770

e-mail: dacopi@tin.it


Ufficio Stampa:

VITESSE

P.le Gregorio VII, 10 - 00165 Roma

Tel. 06 39376262

Fax 06 39376235 cell. 348/4112063

e-mail: pistavarese2002@vitesseonline.it

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy