Menu

Tipografia

Alla presenza del Questore di Venezia, Dr Salvatore Presenti e della prof.ssa Marinella Ambrosio, membro del Board di Special Olympics Italia e capo della Delegazione italiana a Dublino, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione e saluto di Laurenzia Silvestri, Agente di Polizia di Venezia e maratoneta, e di Francesca Susanetti della società Agre Venezia, Atleta Special Olympics.
Laurenzia e Francesca avranno l'onore di rappresentare il nostro Paese in occasione di due prestigiosi eventi internazionali Special Olympics del 2003: il Torch Run ed i Giochi Mondiali (Dublino, 16-29 giugno), che si tengono per la prima volta in Europa.

Laurenzia Silvestri, Agente di Polizia del Distretto di Venezia, è tra i 40 tedofori provenienti da tutto il mondo che seguiranno il Torch Run, la corsa che tradizionalmente precede i Giochi Mondiali.
Il Torch Run percorrerà il nostro continente attraverso tre percorsi, toccando 17 città tra cui Milano, dove il 7 giugno sarà accolto da una grande manifestazione.
Il 21 giugno la fiaccola arriverà a Dublino per l'inaugurazione dei Giochi Mondiali, il più grande evento sportivo internazionale dell'anno (7000 Atleti, 2000 tecnici, 30.000 volontari, 18 discipline, 2.000 tecnici).

Francesca Susanetti, 30 anni e tanta voglia di divertirsi, a Dublino parteciperà alle gare di equitazione e farà parte della delegazione dei 68 Atleti speciali che rappresenteranno l'Italia.  Francesca si allena due volte a settimana e ha raggiunto ottimi livelli nel Dressage, specialità in cui può dimostrare le sue abilità tecniche nella guida del cavallo.

Questi appuntamenti permetteranno a Laurenzia e a Francesca di vivere da protagoniste  esperienze irripetibili di gioia in un clima di autentica umanità.

INFO
Sito web www.specialolympics.it 
E-mail soi@specialolympics.it
Tel. 06 52246484
Fax 06 52246835

Tieniti aggiornato. Iscriviti alla Newsletter!

Autorizzo al trattamento dei dati come da Privacy Policy